Dituttounpop > TV > Resta con Me su Rai 1 la fiction con Francesco Arca, la trama delle puntate finali di lunedì 3 2 aprile

Resta con Me su Rai 1 la fiction con Francesco Arca, la trama delle puntate finali di lunedì 3 2 aprile

Resta con Me è la fiction di Rai 1 in onda da domenica 19 febbraio in prima serata, anche in streaming su RaiPlay. Il protagonista è interpretato da Francesco Arca che l’ha presentata a Sanremo insieme al giovane Mario Di Leva. Diretta da Monica Vullo, la serie è creata da Maurizio De Giovanni ed è ambientata a Napoli. Resta con Me è in onda ogni domenica con due episodi a settimana per 8 settimane e un totale di 16 puntate.

La trama delle puntate di Resta con me

Lunedì 3 aprile finale di stagione di Resta con Me

1×15-16: il colpo esploso da Diego ha mancato Tarek. Alessandro fa sparire abilmente le prove, ma qualcuno ha ripreso la scena, che diventa presto virale. Lui e Paola perdono così la custodia di Diego e la possibilità di adottarlo. Proseguono le ricerche sulla “banda della lancia termica” e si allontana il sospetto iniziale che la talpa fosse Stefano, un giovane agente improvvisamente scomparso. Alessandro continua a indagare e intuisce che la banda sta preparando un colpo ancora più grosso degli altri ma, durante l’operazione che li avrebbe smascherati, riescono comunque a svaligiare il caveau del Tribunale. Questa volta però, Alessandro scopre la vera identità della talpa all’interno della Squadra Mobile.

Domenica 2 aprile

1×13-14: Al porto viene ritrovato il fuoristrada usato dalla banda per investire Ausiello, all’interno del quale la scientifica trova l’ugello di una bombola da sub. Alessandro (Francesco Arca) è convinto che il prossimo colpo avrà a che fare con l’acqua, ma nessuno è disposto ad aiutarlo a individuare un possibile obiettivo. Intanto, Cristiana, che ha ripreso a drogarsi, fa perdere le sue tracce. Mentre Alessandro le fa promettere di non avvicinarsi al bambino finché non si sarà completamente disintossicata, Diego va a cercare la madre ma si imbatte in Tarek e, deciso a scoprire come mai è già stato scarcerato, Diego lo affronta con una pistola. Vorrebbe solo spaventarlo, ma inavvertitamente fa partire un colpo.

Lunedì 27 marzo

1×11 Per il bene di Diego, felice di poter passare del tempo con la madre, Paola, conscia di non poter avere figli, concede a Cristiana una seconda opportunità nonostante i dubbi di Alessandro.

1×12 Le indagini sulla morte di Ausiello conducono al covo della banda, ma la talpa li ha avvertiti facendo trovare un casolare vuoto. Qui viene trovato il sangue di Gennaro: Tarek è scagionato.

Domenica 19 marzo

1×09 Mentre Alessandro e Paola ritrovano un po’ di armonia, la squadra indaga sul furto delle reliquie di San Ciro. Intanto Paola scopre che Gennaro, papà di Diego, era l’informatore del marito.

1×10 Il ladro delle reliquie, sospettato di far parte della “banda”, viene misteriosamente investito. Stanca delle bugie, Paola decide di lasciare Alessandro, ma qualcosa sconvolge tutti i piani.

Domenica 12 marzo Resta con Me

1×07-08: indagando sull’omicidio di un ragazzo pakistano, l’UDIN scopre che la “banda della lancia termica” ha svaligiato una banca clandestina araba, servendosi dei passaggi sotterranei le cui informazioni erano presenti nell’Archivio della Questura. Il Vicequestore Alessandro Scudieri, interpretato da Francesco Arca, anche alla luce di quanto è successo, rivede i fatti in successione a partire dalla sparatoria al ristorante e sospetta che nella polizia ci sia una talpa. Ne parla quindi con Nunzia (Maria Pia Calzone), il capo della Squadra Mobile, che avvia subito un’indagine segreta sui suoi agenti. Nel frattempo, di fronte al rifiuto del piccolo Diego di andare a vivere in una famiglia affidataria, Paola (Laura Adriani) capisce quanto lei e Alessandro siano importanti per lui e dice al marito di volerlo adottare.

Domenica 5 marzo

1×05: Una madre disperata minaccia di gettarsi dal tetto del Tribunale dei minori ma la giovane agente della Squadra Mobile Linda riesce a evitare la tragedia. Alessandro e Paola (Laura Adriani), giudice del Tribunale dei Minori, alleati nella gestione del caso, si riavvicinano ma l’intesa dura poco.

1×06 Al porto viene rubata una bisarca carica di veicoli e nelle immagini delle telecamere di sicurezza Scudieri sembra riconoscere la donna misteriosa vista al ristorante il giorno della sparatoria e si convince che la “Banda della lancia termica” sia coinvolta. Inizia la caccia al basista e la collaborazione fra l’UDIN e la vecchia squadra di Alessandro, ora guidata dal collega e amico d’infanzia Marco (Arturo Muselli).

Domenica 26 febbraio

1×03: All’UDIN Alessandro trova nuovi colleghi e una certa diffidenza iniziale. Lavora al loro fianco sull’omicidio di una ragazza, ma l’ossessione per la “banda della lancia termica”, persiste.

1×04 Diego capisce che sta per essere mandato in una casa famiglia e così, scappa. La fuga unisce nuovamente Alessandro e Paola. Questo intento comune potrebbe smussare le tensioni fra i due.

Domenica 19 febbraio

1×01: La vita di Scudieri cambia: con la moglie è coinvolto in una sparatoria. Lei perde il bimbo. Avvilito, si immerge nel lavoro; chiede aiuto all’amico Gennaro, ritrovato successivamente morto.

1×02: Gennaro è morto. Scudieri sentendosi responsabile, si occupa del figlio: per stare con lui di giorno, chiede il trasferimento all’UDIN, Unità di intervento speciale, lavorando solo di notte.

Il Cast

Il protagonista, il vice questore Scudieri è interpretato da Francesco Arca, Laura Adriani è sua moglie Paola. Mario Di Leva è il giovane Diego Russo. Nel cast troviamo Arturo Muselli nei panni di Marco Palma, Antonio Milo è Salvatore Ciullo, Maria Pia Calzone è Nunzia Raimondi, Margherita Mazzucco è Nuncia Raimondi, Angela Ciaburri è Alessia Spada.

Resta con Me di che parla?

Resta con Me è un crime con venature romantiche. Il protagonista è un vice questore in cerca di riscatto e soprattutto di vendetta e di riconquistare l’amore perduto. Quando lo incontriamo, Alessandro Scudieri sembra avere tutto, una bella moglie, un figlio in arrivo, una carriera. Ma quando con la moglie Paola, giudice del tribunale dei minori, viene coinvolto in una sparatoria, questa bella vita è distrutta. Paola lo lascia quando scopre che la colpa di tanto dolore causato, con la perdita del figlio, è di un’indagine che Alessandro porta avanti da solo.

Così i suoi unici obiettivi sono riconquistare la moglie e fermare questi criminali. Decide di passare all’unità di intervento speciale che vive di notte e opera al confine tra legalità e criminalità. Si accorgerà presto però che qualcuno sta aiutando i criminali. Intanto prenderà sotto la sua ala protettiva un bambino bisognoso di affetto.