Restaurant Swap – Cambio Ristorante, Gino D’Acampo arriva a Firenze

Restaurant Swap con Gino D’Acampo arriva a Firenze, pronto a far scambiare due ristoranti agli opposti giovedì 18 giugno su NOVE

Secondo appuntamento di Restaurant Swap – Cambio Ristorante; questa settimana, sempre alle 21:25 su NOVE, lo chef e ristoratore Gino D’Acampo giunge a Firenze, famosa in tutto il mondo per le sue bellezze artistiche ma anche per il tipico taglio di carne “alla fiorentina”.

Restaurant Swap anticipazioni giovedì 18 giugno

A contendersi la vittoria di questa puntata saranno due mondi davvero opposti: Casa della Nella – tipica trattoria fiorentina votata alla carne, guidata da Massimo un oste rudo e caotico – e L’Ov – un’osteria vegetariana amministrata da Simone, solerte e raffinato proprietario. Gino D’Acampo incontrerà lo chef Simone – un vegetariano con un guardaroba di tutto rispetto e la volontà di portare tutti verso la sua cucina – e lo chef Massimo – un burbero amante della carne che considera la cucina toscana intoccabile e indossa solo maglie della Fiorentina.

Per la durata di un servizio dovranno scambiarsi il ristorante e dare la propria impronta culinaria. Chi riuscirà ad adattarsi meglio nei panni dell’altro? A deciderlo lo chef D’Acampo con il suo insindacabile verdetto.

Come funziona Restaurant Swap

Gino D’Acampo sarà il giudice unico di “Restaurant Swap – Cambio Ristorante”, il nuovo format tv che metterà per la prima volta a confronto due ristoratori all’opposto per concezione di ristorazione. Per la durata di un servizio, i due protagonisti di puntata dovranno scambiarsi il ristorante, nonchè l’intero staff. Avranno solo poche ore per dare a brigata e chef la propria impronta culinaria.

Gino D’Acampo sarà al loro fianco per tutte le fasi della gara, supportandoli e dando consigli preziosi. Sarà poi il suo voto da 1 a 10 a decretare il miglior servizio e a consegnare al vincitore un premio in denaro da investire nella propria attività.

I prossimi appuntamenti tv con Gino D’Acampo saranno “Gino, Fred e Gordon” – in esclusiva su Dplay Plus dal 2 luglio – e “Gino cerca Chef” sul Nove nella prossima stagione