Revolution, Scopri i tuoi colori su Real Time il programma dedicato all’armocromia

Revolution
- Pubblicità -

Revolution, scopri i tuoi colori su Real Time il programma con Rossella Migliaccio dedicato all’armocromia da sabato 9 aprile

Revolution Scopri i tuoi colori è il nuovo programma in onda da sabato 9 aprile su Real Time alle 15:50 e in streaming su discovery+. Si tratta di una produzione Next Studios, la content agency del gruppo Next 14 per Discovery Italia. Obiettivo del programma è aiutare le persone a scoprire capi e colori che esaltano le proprie caratteristiche personali, mettendo finalmente al centro l’unicità dell’individuo e non uno standard omologato.

Rossella Migliaccio imprenditrice, autrice del bestseller “Armocromia”, accompagna il protagonista di turno in un emozionante viaggio che inizia dal guardaroba degli ospiti e passa per un percorso di scoperta e consapevolezza che li accompagnerà per sempre: l’inizio di una vera e propria rivoluzione!

Cos’è l’armocromia?

L’Armocromia è una disciplina affascinante che, a partire dalle caratteristiche naturali di pelle, occhi e capelli, permette di scoprire la palette di colori più valorizzante, per uno shopping più consapevole, efficace e quindi sostenibile. Vero e proprio fenomeno di costume, i primi studi di questo tipo nascono nella Hollywood degli anni ’30, quando il cinema è passato dal bianco e nero al colore. Grazie a Rossella Migliaccio, l’Armocromia oggi appassiona sempre più persone che hanno deciso di rivoluzionare la propria vita e il proprio armadio in base alla stagione di appartenenza.

Il primo step della consulenza d’immagine parte da 4 variabili: il sottotono, il valore cromatico, il contrasto e l’intensità, elementi che insieme determinano l’appartenenza a una determinata “stagione armocromatica”. Winter, Autumn, Spring e Summer: a seconda del proprio mix pelle-occhi-capelli, ognuno di noi appartiene a una delle quattro stagioni dell’Armocromia, a cui corrisponde una palette di “colori amici” tutti da scoprire.

Come funziona Revolution?

In ogni puntata Rossella incontra un ospite che vuole cambiare la propria vita a partire dal guardaroba. L’ospite racconterà la sua storia a Rossella e si sottoporrà a una consulenza di immagine, per identificare la propria stagione armocromatica, la propria Body Shape e la forma del viso.

Parte così la Revolution con cui ogni protagonista potrà trasformare se stesso insieme a Rossella e a una squadra di esperti beauty.

Chi è Rossella Migliaccio

“Non è il corpo che deve adattarsi all’abito, ma viceversa”, questa la filosofia di Rossella Migliaccio autrice ed esperta di immagine. Napoletana di origine e milanese di adozione, membro dell’Association of Image Consultants International e ha fondato l’Italian Image Institute, il primo istituto in Italia dedicato alla consulenza di immagine.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.