Home TV Revolution - Store dal futuro: Federico Russo e Francesco Mandelli viaggiano nel...

Revolution – Store dal futuro: Federico Russo e Francesco Mandelli viaggiano nel tempo per raccontare l’oggi

- Pubblicita -

Revolution Store dal futuro con Federico Russo e Francesco Mandelli un viaggio dal passato alla scoperta del futuro

Scoprire la contemporaneità con uno sguardo del passato con la formula del Branded Entertainment content, arriva in seconda serata su Rai 2 (e RaiPlay) da giovedì 23 aprile Revolution – Storie dal futuro. Francesco Mandelli e Federico Russo condurranno i telespettatori in un viaggio attraverso le grandi innovazioni che hanno segnato il nostro costume, le nostre abitudini, la nostra quotidianità, partendo dal passato. Attraverso una “macchina del tempo” verranno trasportati dal passato ai giorni nostri per incontrare gli ospiti che racconteranno i cambiamenti della nostra epoca.

Ogni ospite sarà infatti introdotto da un breve tuffo nel passato in cui i conduttori vestiranno i panni di figure iconiche e introdurranno alcune delle innovazioni che hanno portato a svolte epocali. Gli oggetti, le tecnologie, gli indizi con cui si relazioneranno riveleranno chi staranno per intervistare. Il programma è prodotto da Next14 per Peugeot in collaborazione con Rai Pubblicità, realizzato a bordo di una Peugeot 208 100% elettrica.

#Revolution storie dal futuro

🚗 #FrancescoMandelli e Federico Russo sono in partenza per un viaggio temporale alla scoperta del passato e del futuro grazie alle storie e al lavoro di personaggi straordinari che stanno cambiando e reinventando il nostro domani. 🤖 Giovedì in seconda serata 👉 #Revolution storie dal futuro.

Publiée par Rai2 sur Mercredi 15 avril 2020

Gli ospiti del 23 aprile

Giovedì 23 aprile alle 23:30 nella prima puntata saranno ospiti Paolo Nespoli, Maurizio Zaffagnini l’inventore di ROCKIN1000, e Sara Roversi, cofondatrice del Future Food Institute.

- Pubblicita -

Francesco Mandelli incontrerà il famoso astronauta Nespoli per capire come le scoperte e gli studi sullo spazio hanno migliorato la nostra quotidianità e cercherà di carpire i segreti degli astronauti del passato per aprire uno scorcio su quelli che saranno gli obiettivi futuri. Insieme a Nespoli testerà anche il cibo che si consuma sulle navicelle spaziali.

Fabio Zaffagnini viaggerà insieme ai due conduttori ripercorrendo insieme a loro le tappe che l’hanno portato a fondare la più grande band al mondo: Rock In 1000. Grazie a questa nuova esperienza musicale vedremo come la tecnologia e l’iperconnessione sono un potente mezzo per radunare e coordinare un altissimo numero di persone. La parola d’ordine è sempre quindi condivisione.

A chiudere l’episodio è Federico Russo che guida gli spettatori in un breve tour gastronomico nel cuore di Bologna. Insieme a lui ci sarà Sara Roversi, cofondatrice del Future Food Institute, per scoprire come stiamo innovando il settore alimentare in Italia e se gli insetti saranno davvero il cibo del futuro.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!