Ricordi? il film con Luca Marinelli stasera su Sky Cinema Due

ricordi?

Ricordi? con Luca Marinelli un dramma romantico su Sky Cinema Due stasera martedì 2 giugno. Trama e Trailer

Ricordi? il film stasera su Sky Cinema Due in onda martedì 2 giugno disponibile on demand. Lui e Lei sono i protagonisti del film italiano un dramma scritto e diretto da Valerio Mieli. Non c’è altro oltre Lui e Lei nel film prodotto da Bibi Film, Cattleya e Rai Cinema.

Il film da 106 minuti del 2018, uscito nel 2019 in sala, con le riprese iniziate nel 2016 e presentato alla 75esima mostra del Cinema di Venezia nelle giornate degli Autori, ha ottenuto 3 candidature ai Nasti d’Argento, 3 ai David di Donatello e ha incassato 274 mila euro al box office.

Ricordi? La trama del film stasera su Sky Cinema Due

Il viaggio di Lui e Lei negli anni: una lunga e grande storia d’amore quella di Ricordi? il film stasera su Sky Cinema Due. Insieme e divisi, felici, infelici, innamorati tra loro, innamorati di altri, il tutto visto in un unico flusso di colori ed emozioni attraverso i ricordi spesso falsati dagli stati d’animo. I due si conoscono raccontandosi fantasiosi episodi d’infanzia.

Anche la festa in cui si incontrano è ricordata in due versioni, il mondo di lui è malinconico quello di lei è allegro. Passano gli anni. Lo sguardo di Lui si trasforma, si alleggerisce mentre quello di Lei matura, si fa più complesso e più scuro. E quel rapporto che sembrava potesse consolidarsi rischia ora di perdere magia. Arriva una crisi figlia del cambiamento della crescita: lui scopre che è possibile un amore che dura nel tempo, lei impara la nostalgia.

Con la distanza le immagini di questa relazione, come quelle dell’infanzia, di un lutto, di un’amicizia tradita, di una grande gioia, si modificano. Si saturano di emozione, o invece sbiadiscono, si cancellano, finché, riesumate da un profumo, da una parola, riemergono più forti, in un presente che scivola via per farsi subito memoria.

Dove lo trovo in streaming

Il film Ricordi? su Sky Cinema Due in mobilità su Sky Go è in streaming su Now Tv inoltre è a noleggio su Amazon Prime Video (nella nuova sezione store), su Apple Tv, Rakuten Tv, Chili e Google/ Youtube.

Il cast

  • Luca Marinelli: Lui
  • Linda Caridi: Lei
  • Giovanni Anzaldo: Marco
  • Camilla Diana: la ragazza rossa
  • David Brandon: Padre di Lei
  • Andrea Pennacchi: Padre di Lui
  • Alessandro Tagliaferri: Marco (adolescente)
  • Jacopo Mandò: Lui (adolescente)
  • Benedetta Cimatti