Home TV Riflessi di Paura stasera domenica 28 giugno su Rai 4

Riflessi di Paura stasera domenica 28 giugno su Rai 4

- Pubblicita -

Riflessi di Paura stasera domenica 28 giugno su Rai 4 il thriller con Kiefer Sutherland. Trama e Trailer

Ultima settimana con il brivido su Rai 4 domenica 28 giugno con il film Riflessi di Paura in onda dalle 21:20 al canale 21. Diretto dall’esperto Alexandre Aja, già autore di Alta tensione e Le colline hanno gli occhi, “Riflessi di paura” è il rifacimento americano di un piccolo classico del brivido orientale, il sudcoreano Into the Mirror Geoul sokeuro), che racconta di terrificanti maledizioni e spettri vendicativi.

Il film è stato girato quasi interamente a Bucarest nell’accademia delle Scienze di Bucarest rimasto incompiuto dal 1989 dopo la morte di Ceausescu e che è stato il set ideale per il “Mayflower”, un fatiscente centro commerciale in fase di ristrutturazione che di notte è teatro di inquietanti avvenimenti.

Riflessi di paura la trama del film stasera su Rai 4

Protagonista di Riflessi di Paura è Ben Carson, sospeso dalla polizia di New York ormai da oltre un anno per aver sparato e ucciso un agente sotto copertura, un incidente che non soltanto gli è costato il posto, ma che lo ha spinto verso l’alcoolismo e a nutrire un rancore che ha allontanato sua moglie e i ragazzi, portandolo a trasferirsi sul divano di sua sorella al Queens.

Volendo rimettersi in sesto sia personalmente che negli affetti Carson accetta di lavorare come guardiano notturno alle rovine dei grandi magazzini Mayflower devastati dal fuoco. Quello che un tempo era un simbolo di prosperità e grandeur ora è scivolato nell’oscurità come una nave fantasma in rovina, distrutta da un incendio imponente che ha divorato anche numerose vite innocenti. Durante un giro notturno Ben inizia a notare qualcosa di sinistro negli specchi che adornano la parete di questi ruderi, immagini orribili appaiono nei riflessi che sembrano provenire dal passato ma che hanno anche il potere di manipolare il presente.

- Pubblicita -

Ben vedrà se stesso torturato e così dovrà combattere contro i suoi demoni per liberarsi. La sorella è scettica e considera questi bizzarri ‘incubi’ come una conseguenza dello stress e del senso di colpa legati alla sparatoria casuale. La moglie, patologo della polizia, è meno comprensiva ed è spaventata. Ben Carson non solo scopre che in passato in quel luogo avvenivano esperimenti sulla schizofrenia ma capisce che una forza malvagia ed ultraterrena sta utilizzando i riflessi come un portale per terrorizzare lui e la sua famiglia.

Il cast

  • Kiefer Sutherland: Ben Carson
  • Paula Patton: Amy Carson
  • Amy Smart: Angela Carson
  • Mary Beth Peil: Anna Esseker
  • John Shrapnel: Lorenzo Sapelli
  • Jason Flemyng: Larry Byrne
  • Cameron Boyce: Michael Carson
  • Erica Gluck: Daisy Carson

Dove lo trovo in streaming

Il film oltre che in live streaming su Rai Play è nel catalogo di Amazon Prime Video e disponibile a noleggio o acquisto su Chili.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!