Rinascere la trama del film stasera su Rai 1 domenica 8 maggio, la storia di Manuel Bortuzzo

Rinascere Ascolti Tv domenica 8 maggio
- Pubblicità -

Rinascere il film tv su Manuel Bortuzzo stasera su Rai 1 domenica 8 maggio, dai successi nel nuoto all’aggressione (ma senza Grande Fratello)

Domenica 8 maggio su Rai 1 andrà in onda il film Tv Rinascere in prima visione. Il film racconta la storia di Manuel Bortuzzo, campione di nuoto ferito in una sparatoria per uno scambio di persona e capace di trovare la forza di ripartire nonostante le difficoltà. Il film Tv non tratterà il periodo al Grande Fratello Vip dello scorso anno.

Una drammatica vicenda di cronaca che si rivela, giorno dopo giorno, capace di portare un messaggio di speranza. Manuel Bortuzzo è interpretato da Giancarlo Commare, nel cast anche Alessio Boni. La regia è di Umberto Marino, la sceneggiatura è di Michela Straniero adattamento del libro di Manuel. La produzione è Moviheart e Rai Fiction. Il film è stato girato a Roma nel 2021.

Rinascere la trama del film stasera in tv

Rinascere la trama – Il film Tv Rinascere ripercorre la storia di Manuel Bortuzzo, nato a Trieste e cresciuto a Treviso con una grande passione per il nuoto che lo porta a Roma a Ostia per allenarsi con i migliori e sognare le Olimpiadi. Il 2 febbraio 2019 la sua vita cambia.

Mentre è fuori da un pub con la fidanzata Martina, finisce nel mezzo di un regolamento di conti tra delinquenti, viene colpito da due spari indirizzati non a lui. Un errore fatale. In ospedale la diagnosi è devastante: lesione midollare completa. Manuel non potrà più usare le gambe, ma se il proiettile fosse finito 12 millimetri più in basso , non sarebbe nemmeno arrivato in ospedale. I sogni di Manuel svaniscono in un istante.

Allontana Martina e accetta solo il sostegno del padre e di Alfonso, un ragazzo che conosce in clinica, simpatico, solare, coinvolgente. L’incontro con Davide, un medico che aveva subito la sua lesione e ora è in piedi di nuovo, gli dà nuova speranza.  Davide si trasforma in un mentore, gli fa ripetere alcune indagini e, attraverso una risonanza magnetica, scopre che un piccolo filamento midollare non è stato compromesso. Per Manuel è lo stimolo a trovare nuova forza e ripartire. Studia musica, partecipa a molti incontri, soprattutto con i giovani, per parlare dei problemi della disabilità.

Dove lo trovo in streaming

Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non hai la televisione, Rinascere è in live streaming su Rai Play e sarà disponibile on demand essendo un film tv Rai.

Il Cast

  • Giancarlo Commare è Manuel
  • Alessio Boni è Franco il padre
  • Gea Dall’Orto è Martina
  • Salvatore Nicolella è Alfonso
  • David Coco è Davide
  • Francesca Beggio è Rossella la mamma di Manuel
  • Pietro Giannini è Kevin, fratello di Manuel
  • Giorgia Frank è Jennifer la sorella di Manuel
  • Sara Avallone è Michelle sorella di Manuel
- Pubblicità -