Su Disney+ nel 2024 ha debuttato Ritorno a Las Sabinas (Regreso a Las Sabinas) una telenovela spagnola vera e propria con un’unica stagione da 65 puntate. A partire dal 6 19 maggio questa telenovela spagnola prenderà il posto di Il paradiso delle Signore su Rai 1 alle 16.
Le anticipazioni delle puntate su Rai 1 dal 30 giugno al 4 luglio
1×30 Gracia è in pensiero per Lucas, che non è ancora arrivato dalla nonna a Barcellona e non risponde al telefono. Mentre cerca di rintracciarlo, riceve una telefonata in cui scopre cosa gli è capitato. Nel frattempo, si viene a sapere che l’arrivo di María a Las Sabinas non è né casuale, né disinteressato. Emilio prende Paca di petto. Gracia racconta a Miguel la verità su Lucas. Sconvolto, si offre di aiutarla a trovare i soldi per il riscatto
1×31 Paca è l’unica persona in grado di poter disporre del milione di Euro necessari a pagare il riscatto per Lucas. Approfitta del momento di debolezza di Gracia proponendole di comprare le sue quote di proprietà di Las Sabinas. Esther, in pensiero per Miguel, che accompagna Gracia all’appuntamento per il riscatto, prende una decisione audace.
1×32 Lucas è stato liberato ed è tornato a casa. Gracia va da Paca per ricomprare le terre che le aveva venduto per pagare il riscatto. Ma Paca non accetta. Alex va da Tano per chiedere che il Comune blocchi il progetto minerario di Paca Utrera, dannoso per l’ambiente, accusandola anche della morte di Oscar. Tano gli consiglia di rivolgersi alla Guardia Civil.
1×33 Paca viene interrogata dalla Guardia Civile per la ricca possidente le cose si mettono male: i media diffondono la notizia dell’interrogatorio facendole perdere tutti gli appoggi per l’approvazione del progetto minerario. Intanto, Miguel cerca di avvicinarsi a Lucas senza considerare che ciò potrebbe ripercuotersi sul suo rapporto con Esther e Lucía. Dopo che Emilio le ha confessato l’enorme segreto che sta dietro la morte della madre, Gracia ne rimane sconvolta rivalutando il loro rapporto.
1×34 Esther è arrabbiata con Paca per non averle confidato prima che lei e Laura avevano avuto una relazione. A Las Sabinas, la situazione diventa sempre più ingestibile dopo la verità sulla morte di Laura e Maria, che continua a seminare zizzania tra i membri della famiglia, peggiora le cose. Tano chiede a Gracia quali sentimenti provi per lui, mentre Tomás scopre l’identità del testimone segreto nelle indagini sul caso di Óscar. Paca rivela a Silvia ciò che la perseguita da tanti anni.
Ritorno a Las Sabinas, la trama
Ritorno a Las Sabinas racconta la storia delle sorelle Molina, Gracia e Paloma, che tornano a Las Sabinas per prendersi cura del padre Emilio che sta male. Gracia si riavvicina a Miguel che è stato il suo primo fidanzato e ora sta con Esther. Tano, il fratello di Miguel, era innamorato di Gracia e ci prova con lei visto che il fratello è impegnato. Paloma prende in mano la tenuta di famiglia e si scontra con Paca Utrera che sta portando avanti un piano scellerato che rischia di danneggiare Manterana. Emilio ha però un terribile segreto che lo lega a Paca. Silvia, la madre di Miguel e Tano non vede l’ora che Garcia vada di nuovo via. Il giovane Oscar muore in condizioni misteriose e a indagare ci pensa Manuela insieme a padre Alex fratello del ragazzo morto.
Il cast
- Andrés Velencoso è Miguel Larrea
- Celia Freijeiro è Gracia Molina
- Ángela Molina
- Olivia Molina è Paloma Molina
- Natalia Sánchez è Ester Ruiz
- Miquel Fernández
- María Casal è Paca Utrera
- Nancho Novo è Emilio Molina
- Marta Calvó
Le dichiarazioni
“Nessuno sta facendo in streaming qualcosa di quotidiano” ha detto Sofia Fabregas di Disney Spagna, spiegando come è nato il progetto creato da Eulalia Carillo “non abbiamo inventato nulla semplicemente stiamo facendo qualcosa che prima non era stato fatto”. A produrre c’è Diagonal che ha realizzato diverse soap spagnole, l’obiettivo era realizzare una telenovela ma che con uno stile da serie tv “premium” un tempo diremmo da prima serata. Le riprese sono state serrate, il tipico formato da soap di un episodio al giorno è stato portato a due giorni e mezzo, inoltre la post produzione è stata più lunga di una classica telenovela.