Riverdale torna sul set. Law & Order SVU riparte dalla pandemia

Riverdale torna ufficialmente sul set, si gira la quinta stagione. Ripartono le produzioni di Dick Wolf e Law & Order: SVU inizia con una puntata sulla pandemia

La produzione delle serie tv americane è ormai ripartita, tra Stati Uniti e Canada i set stanno riaprendo, gli attori stanno tornado a recitare. Oggi, 15 settembre, per esempio a Vancouver riaprirà il set della quinta stagione di Riverdale come ha annunciato su Instagram il creatore Roberto Aguirre-Sacasa postando una foto con parte del cast, Camila Mendes, Lili Reinhart, Madelaine Petsch, Cole Sprouse e Drew Ray.

Il gruppo ha dovuto seguire tutte le regole e le prescrizioni di sicurezza previste così “Dopo quattordici giorni di quarantena e un mese di preparazione, le riprese di #Riverdale 5 inizieranno domani (oggi, ndr.). Trascorriamo la notte nella bolla, festeggiando il compleanno di Lili Reinhart. Non vediamo l’ora di ritrovare il resto del cast”.

Complessivamente Warner Bros Tv prevede di avere 20 serie tv in produzione entro la fine del mese di settembre. Riverdale 5 debutterà su The CW a gennaio 2021.

Instagram permette anche di seguire le novità dell’universo di Dick Wolf, pronto ormai a tornare sul set. Mariska Hargitay di Law & Order: SVU ha condiviso una foto del dietro le quinte della stagione 22. La notizia più interessante però arriva da una seconda foto postata dall’attrice in cui si legge il titolo della prima puntata di stagione “Remember Me in Quarantine” “Ricordati di me durante la quarantena”, insomma anche Law & Order: SVU tratterà il tema della pandemia. E sempre restando legati all’attualità la serie dovrebbe affrontare anche le vicende legate alla brutalità della polizia e all’omicidio di George Floyd.

NBC ha fissato il ritorno di Law & Order: SVU per il prossimo 12 novembre, mentre il giorno prima, l’11, torneranno in onda le tre serie tv di Chicago anche se nessuna ha ancora girato una scena delle nuove stagioni. Secondo deadline Chicago Med dovrebbe partire il 22 settembre, mentre Fire e PD dovrebbero riprendere il 6 ottobre.

Restando nel mondo di Dick Wolf FBI e lo spinoff FBI: Most Wanted dovrebbero tornare sul set a New York il 6 ottobre mentre non c’è ancora una data per Law & Order: Organized Crime lo spinoff con Chirs Meloni.