Si intitola “Sudamerica” (Epic Records/Sony Music Italy) il nuovo singolo di Rizzo, artista classe 2002 che nella sua musica riesce ad unire in maniera fresca e originale urban-pop ed elettronica, accompagnando i suoi fan in un viaggio fatto di atmosfere rarefatte e tanta sperimentazione.
Il singolo sarà disponibile da mezzanotte su tutte le piattaforme digitali ed è un vero un punto di svolta nel percorso della giovane cantautrice, che con questo brano si avvicina a sonorità più calde ed estive, sempre accompagnata dallo stile unico che la contraddistingue.
Attraversato da sfumature latine e acustiche, “Sudamerica” racconta una storia d’amore che ha il sapore dell’estate, ma il peso dolceamaro della nostalgia. La voce di Rizzo resta intima e carica di verità, mentre la produzione esotica e ritmata, a cura di Mr. Monkey e Kyv, fa da tappeto sonoro ad un testo che esplora legami interrotti, distanze che bruciano e ricordi che restano impressi nonostante la lontananza.
Quella che descrive Rizzo è un’estate piena di ricordi, fatta di strade in cui risuona la voce della persona che abbiamo amato e di passi che si perdono nell’eco di ciò che non è stato. “Sudamerica” è un brano perfetto per chi, anche nella stagione più calda, porta dentro di sé tanta malinconia, senza riuscire ad abbandonarsi completamente alla spensieratezza estiva.

Il singolo “Sudamerica” arricchisce l’universo musicale di Rizzo, caratterizzato da una scrittura diretta e da un’emotività profonda, contrapposta al sound leggero e fresco che accompagna sempre i lavori dell’artista, in grado di rappresentare in maniera sincera e coerente un’intera generazione, la Gen Z.
Rizzo è una cantautrice eclettica, che si sta sempre più affermando tra le voci femminili del panorama urban in Italia e che vanta collaborazioni con grandi nomi del rap italiano come Mecna, Mostro, Medy, Emis Killa, Roshelle, Juli, Greg Willen, Mr. Monkey, OkGiorgio, Bcroma e Alessandro Gemelli. Tra le sue pubblicazioni ci sono il singolo “Dove ti han portato???”, la collaborazione con Mecna nel brano “ERAVAMO NOI” e quella con Medy in “Vuoi Solo Farmi Piangere”, oltre all’EP “Mi hai visto piangere in un club” uscito a luglio 2024, che ha contribuito a consolidare il suo percorso musicale, evidenziandone la spiccata versatilità artistica.