Il leggendario ladro che ruba ai ricchi per dare ai poveri Robin Hood, sta per tornare sul piccolo schermo con una nuova versione descritta come una declinazione moderna di un grande classico della letteratura e del cinema. La serie tv di Robin Hood arriverà dal 2 novembre con le prime due puntate per poi terminare il 28 dicembre su MGM+ negli Stati Uniti ma anche in Italia, Germania, Regno Unito, Spagna, Olanda, Belgio e Lussemburgo (MGM+ è un channel in abbonamento su Prime Video e Mediaset Infinity).
Robin Hood, la trama
Non si inventano nulla di strano nella storia di Robin Hood in questa nuova versione seriale, l’obiettivo è quello di raccontare le vicende del ladro che ruba ai ricchi per dare ai poveri, a un pubblico nuovo, dando una nuova veste a una storia classica. Quindi ci saranno tutti gli elementi che conosciamo, dalle avventure coraggiose all’amore per lady Marian.

La promessa è quella di dare autenticità storica e profondità psicologica alla storia di Robin Hood. Dopo l’invasione Normanna dell’Inghilterra, il sassone Robin e Marian, la figlia di un lord normanno, si innamorano e collaborano per combattere le ingiustizie e per la libertà. Rob diventa il leader di un gruppo di ribelli fuorilegge mentre Marian è la sua infiltrata nella corte, insieme cercheranno di fermare la corruzione e liberare le terre.
Il cast
Prodotta da Lionsgate, Robin Hood è creata da John Glenn e Jonathan English. Nel cast troviamo Jack Pattern nei panni di Rob, Lauren McQueen in quelli di Marian, Sean Bean è lo sceriffo di Nottingham, Lydia Peckham è Priscilla di Nottingham, Steven Waddington è Earl di Huntingdon mentre Connie Nielsen interpreta la Regina Eleonora d’Aquitania.
Come vedere Robin Hood
In Italia Robin Hood sarà dal 2 novembre su MGM+ con le prime due puntate in contemporanea con gli altri paesi tra USA e UK, Francia e Spagna. Il finale è previsto i 28 dicembre.