Rocky – la saga su TV8. Arriva la saga completa dell’iconico Rocky Balboa

- Pubblicità -

Rocky – la saga su TV8. Il ciclo completo dell’iconico Rocky Balboa in una serie di appuntamenti

Dal 1° aprile – e per ogni lunedì per 7 settimane – in prima serata su TV8 approda una delle saghe cinematografiche più famose della storia, Rocky, l’iconico pugile ideato ed interpretato dall’attore Sylvester Stallone.

Era il 1976 quando uscì il primo film della serie, più di 40 anni fa. Fu presentato a New York, come l’opera prima autobiografica di un attore americano semi-professionista, che aveva insistito per fare la parte del protagonista. Il film narrava la storia di un pugile italo-americano di Philadelphia e divenne il più visto dell’anno, vinse tre Oscar, tra cui quello per il miglior film, e avviò una saga che, in totale, ha guadagnato più di un miliardo di dollari dalla sola vendita dei biglietti.

- Pubblicità -

Il 1° aprile si parte quindi con il capostipite della saga: Rocky.

Rocky Trama

Un anonimo pugile trentenne non riesce a sfondare a causa della sua scarsa applicazione. Un giorno però viene scelto per sfidare il campione del mondo Apollo Creed: insoddisfatto degli avversari che gli vengono proposti, decide di dare ad uno sconosciuto la possibilità di lottare per il titolo in occasione del bicentenario della nascita degli Stati Uniti. Per Rocky è un’occasione di riscatto per non essere più “soltanto un bullo di periferia” e inizia ad allenarsi duramente sotto la guida del burbero Mickey, l’affetto e l’amore di Adriana e il sostegno di Paulie, suo migliore amico e fratello di Adriana. Rocky riesce a resistere con il campione per tutti i quindici round, impresa mai riuscita prima a nessuno, perdendo ai punti, ma guadagnandosi l’affetto degli spettatori e l’amore di Adriana, che gli dichiara per la prima volta i suoi sentimenti.

Rocky – la saga, gli appuntamenti su TV8

Nelle settimane successive andranno in onda le altre pellicole della saga:
Rocky II (lunedì 8 aprile),
Rocky III (lunedì 15 aprile),
Rocky IV (lunedì 22 aprile),
Rocky V (lunedì 29 aprile),
Rocky Balboa (lunedì 6 maggio)
Creed (lunedì 13 maggio) – ultimo appuntamento

- Pubblicità -