Dituttounpop > SERIE TV > Romulus su Sky Atlantic e Now Tv due nuove puntate venerdì 13 novembre

Romulus su Sky Atlantic e Now Tv due nuove puntate venerdì 13 novembre

Romulus le puntate di venerdì 13 novembre su Sky Atlantic e now Tv

Prosegue l’appuntamento con Romulus l’epico racconto della nascita di Roma, una serie tv Sky Original in onda venerdì 13 novembre su Sky Atlantic (e Sky Cinema Uno) anche in 4K HDR su Sky Q e in streaming su Now Tv (oltre che disponibile on demand e in mobilità su Sky Go).

Prodotta da Sky, Cattleya – parte di ITV Studios – e Groenlandia, la serie è un grande affresco epico di un mondo arcaico e selvaggio, in cui tre giovani – il principe fuggiasco di Alba, Yemos (Andrea Arcangeli), lo schiavo orfano della città di Velia Wiros (Francesco Di Napoli) e la vestale Ilia (Marianna Fontana) – proveranno a farsi artefici del proprio destino, finendo per cambiare per sempre il corso della Storia. Il terzo e il quarto, sono diretti da Michele Alhaique, fra i registi della serie insieme a Mattia Rovere e a Enrico Maria Artale.

Il terzo e quarto episodio venerdì 13 novembre

Cosa ci aspetta nel terzo e quarto episodio di Romulus? Nel bosco, le tensioni al campo dei Luperci si fanno sempre più accentuate. Quando Wiros (Francesco Di Napoli) torna dai boschi senza il suo compagno, incolpa la terribile signora dei Lupi, Rumina, di averli aggrediti. Tuttavia, il resto del gruppo vuole delle prove e una parte del branco dei Luperci decide di tornare sul luogo dell’attacco. Con l’inganno Wiros riesce a portare con sé Yemos (Andrea Arcangeli), l’unico in grado di salvarlo. Nel frattempo, Ilia (Marianna Fontana) sopravvive incredibilmente alla sua punizione e si reca dal sacerdote di Marte in cerca di giustizia. La sua trasformazione ha inizio, dell’innocente vestale non rimarrà traccia. Come avevamo anticipato anche nel corso della recensione (che trovate qui) inizia sempre più a emergere la figura di Wiros, l’inetto artefice del proprio destino, capace di controllare e manipolare gli altri per agevolare il proprio percorso.

Così riesce a unire il suo destino a quello di Yemos che sa essere più abile e capace di lui. Insieme finiscono nei boschi e incontrano una carovana di Gabi. Intanto Ilia inizia il suo tremendo addestramento per portare avanti la propria vendetta. Numitor (Yorgo Voyagis) e Silvia (Vanessa Scalera), accolti da Ertas (Emilio De Marchi), vogliono convincere il Consiglio dei Saggi che Amulius ha mentito. Ma ad Alba la notizia del loro arrivo a Gabi è trapelata e il re deve partire per ripristinare l’ordine.

Il Cast

  • Andrea Arcangeli è Yemos
  • Marianna Fontana è la vestale Ilia;
  • Francesco di Napoli è Wiros.

I tre protagonisti ragazzi sono cresciuti nella violenza e potenza di un mondo arcaico e pericoloso, dove il destino di ogni uomo viene deciso dal potere implacabile della natura. Dove tutto è sacro e in cui gli uomini sentono ovunque la presenza misteriosa e ostile degli dèi.

Completano il cast:

  • Giovanni Buselli (Gomorra – La serie, L’amica geniale),
  • Silvia Calderoni (Riccardo va all’inferno),
  • Sergio Romano (Il campione, La terza stella),
  • Demetra Avincola (Fortunata, Loro 2),
  • Massimiliano Rossi (Il primo re, Il vizio della speranza),
  • Ivana Lotito (Gomorra – La serie),
  • Gabriel Montesi (Favolacce, Made in Italy, Il primo re)
  • Vanessa Scalera (Lea, Imma Tataranni).

Romulus, la trama

Un mondo primitivo e brutale governato dalla natura e dagli dèi, da cui sorgerà uno degli imperi più grandi e potenti di sempre. Fra storia, leggenda e rivoluzione, l’epico racconto della nascita di Roma nella nuova serie Sky Original creata, diretta e prodotta da Matteo Rovere, che firma per la prima volta un progetto per la TV, al tempo stesso un grande affresco epico e una realistica ricostruzione degli eventi che portarono alla nascita di Roma.

Siamo nel Lazio, nell’ VIII secolo a.C., un mondo arcaico e selvaggio, dove dominano la violenza e la paura e gli uomini vivono soggiogati dal volere degli dei. Alba Numitor è il re che comanda su 30 popoli della Lega Latina ma siccità e carestia minacciano la pace. Fuori dalle città c’è il bosco, un luogo oscuro abitato da creature crudeli e misteriose. Il re Numitor deve consultare l’aruspice. Il responso è implacabile: il re dovrà andare in esilio e il suo trono passerà ai nipoti, Enitos e Yemos, gemelli nati da sua figlia Silvia, uno diverso dall’altro, Enitos nasconde un segreto ama Ilia, rinchiusa nel tempio di Vesta.

A Velia, intanto, un gruppo di ragazzi, i Luperci, viene inviato nel bosco per un rito di iniziazione: sopravvivere alla minaccia di Rumina, la dea selvaggia e misteriosa che abita la foresta. Tra loro c’è Wiros, schiavo e orfano, che diventa presto la vittima dei soprusi di tutti. Nel frattempo, qualcuno ad Alba decide di cambiare il destino dei gemelli e prendere il trono per sé: è il fratello di Numitor Amulius, che, convinto da sua moglie Gala, capisce di avere un’ultima occasione per appagare la sua sete di potere.

Yemos dovrà scappare dalla sua città e andrà a rifugiarsi nei boschi. È qui che la sua strada intreccia quella di Wiros: il principe fuggiasco e lo schiavo perseguitato diventano amici, anzi fratelli e la loro alleanza sarà la scintilla che li porterà a sfidare l’ordine in cui erano stati cresciuti. Insieme verranno accolti nel misterioso mondo dei seguaci di Rumina e saranno guidati dalla Lupa, guerriera feroce e materna, che li inizia a sanguinose
tradizioni e rivela loro il sogno di una città capace di sfidare ogni potenza e di accogliere tutti i diseredati, Ruma.

Intanto Ilia sfida il destino che le era stato imposto e si trasforma in una guerriera in cerca di vendetta e senza pietà. Tra battaglie feroci e riti arcani, ambizioni umane e destini sovrannaturali, le loro giovani vite saranno stravolte per sempre. Le loro gesta cambieranno il loro mondo e daranno origine alla leggenda. Romulus è la storia epica della nascita di Roma come non è mai stata raccontata.