- Pubblicità -

Room, trama e trailer del film in onda il 17 luglio 2022 su IRIS

Data:

- Pubblicità -

Room, il film in onda stasera 17 luglio 2022 alle 21:10 su IRIS. Info e Incassi.

Stasera, domenica 17 luglio 2022, su IRIS per il ciclo “Ritratto di Donna” andrà in onda un film tratto da storia vera, si tratta di “Room“. Il film è diretto da Lenny Abrahamson, con Brie Larson e Jacob Tremblay nel cast e si ispira al romanzo di Emma Donoghue che a sua volta si ispira al caso di cronaca Fritzl, accaduto a Amstetten in Austria. L’appuntamento con Room è per stasera alle 21:10 circa su IRIS.

Room, distribuito da Universal Pictures, è uscito al cinema nel 2015 incassando 35,4 milioni di dollari in tutto il mondo, di cui 14,6 milioni solo negli Stati Uniti. In Italia il film ha incassato 1,1 milioni di euro.

La trama di Room

- Pubblicità -

Il film racconta la storia di Jack, un bambino di cinque anni che vive insieme alla madre, Ma. Come ogni madre, Ma, si prende cura di Jack e fa di tutto per garantirne la sua sicurezza e la sua felicità. La loro vita sembra apparentemente tranquilla, ma in realtà vivono in una stanza di 3×3 metri a cui la madre ha dato il nome di “Room” (stanza in inglese).

Ma il senso di protezione della donna non finisce qui, perchè Ma ha creato per suo figlio un intero universo inesistente per proteggerlo dall’esterno. E grazie a questo, secondo lei, Jack è in grado di vivere una vita normale. Ma più Jack cresce, più la sua curiosità verso l’esterno cresce ed è più difficile per Ma contenerlo fino a quando la sua resistenza raggiungerà un punto di non ritorno…

Dove vedere Room in streaming? Quando le repliche in tv?

Room è già disponibile in streaming in Italia su Netflix e STARZPLAY, in abbonamento. In alternativa il film sarà visibile in diretta streaming gratis su Mediaset Infinity, nella sezione dedicata alla diretta dei canali. Il film non sarà disponibile gratis in streaming su Mediaset Inifnity dopo la messa in onda. La replica non è prevista in palinsesto.

Il trailer italiano

Il Cast

  • Brie Larson: Joy ‘Ma’ Newsome
  • Jacob Tremblay: Jack Newsome
  • Joan Allen: Nancy Newsome
  • Tom McCamus: Leo
  • William H. Macy: Robert Newsome
  • Sean Bridgers: Nick

Nel già ristretto cast, troviamo anche: Wendy Crewson, Amanda Brugel: agente Parker, Joe Pingue: agente Grabowski. Poi Megan Park: Laura e Cas Anvar: dott. Mittal.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.
- Pubblicità -
- Pubblicità -