Rosanero, ecco il nuovo film Sky Original con Salvatore Esposito

Rosanero
ph. Fabrizio Di Giulio
- Pubblicità -

Salvatore Esposito è il protagonista di Rosanero nuovo film Sky Original, iniziate le riprese

Finita di girare l’ultima stagione di Gomorra, Salvatore Esposito è pronto per ripartire ma non abbandona il mondo Sky: sarà infatti il protagonista di Rosanero un film Sky Original prodotto da 11 Marzo e Vision Distribution. Il film tv sarà prossimamente su Sky e Now è diretto e scritto da Andrea Porporati, scritto in collaborazione con lo stesso Esposito, adattamento del romanzo omonimo di Maria Tronca.

Il romanzo è edito da Baldini&Castoldi, il soggetto è di Porporati (Faccia d’angelo, I nostri figli, Come una madre) che ha scritto la sceneggiatura con Salvatore Esposito. Nel cast del film la piccola Fabiana Martucci, Sebastiano Somma, Aniello Arena e Antonio Milo. 

- Pubblicità -

Il film è una commedia che intreccia toni più leggeri a elementi dark, attraverso la favola moderna che unisce inaspettatamente un boss e una ragazzina, il cui scambio di identità provoca una serie di equivoci dagli effetti imprevedibili, e fa riflettere su temi rilevanti e su come il male possa trasformarsi in bene. Le riprese del film sono in corso tra Castellammare di Stabia, Ercolano, Vico Equense e Roma.

La trama

Totò, quarant’anni, è un boss emergente della criminalità organizzata del napoletano. Rosetta è una ragazzina di dieci anni che frequenta la quinta elementare. Una mattina Totò è colpito da un proiettile e proprio in quel momento Rosetta cade dall’altalena e batte la testa. A quel punto la loro vita cambia. Totò si sveglia nel corpo di Rosetta e Rosetta in quello di Totò. 

Una bambina gentile e amante della danza nel corpo di un gangster, un gangster in quello di una bambina…

Rosanero
ph. Fabrizio Di Giulio

Il cast di Rosanero

Salvatore Esposito è naturalmente il boss Totò, con lui la piccola Fabiana Martucci nei panni di Rosetta. Nel cast Antonio Milo (Natale in casa Cupiello, il Commissario Ricciardi) è Tonino La Bufala, Ciro Esposito (Mannaggia alla Miseria, Le ali, La Nuova Squadra) è Rosario Capuano, Salvatore Striano (L’oro di Scampia) è il Commissario Santalucia. Con Aniello Arena (Reality, Ultras) nel ruolo di Michele a’Murena e con la partecipazione straordinaria di Sebastiano Somma (Rimini Rimini, Opera, il Mercante di Stoffe) nel ruolo di Fortebraccio.

Le dichiarazioni

Ad accompagnare la presentazione del film Rosanero le parole di Margherita Amedei Senior Director Sky Cinema che ha commentato “Rosanero è una commedia originale e intensa, in cui siamo orgogliosi di avere come protagonista Salvatore Esposito, attore di grande talento, cresciuto nella factory delle produzioni originali Sky, con il quale condividiamo il successo di uno tra i nostri titoli più apprezzati, la serie Gomorra. Solo sei mesi fa presentavamo il primo progetto di film originale Sky e il viaggio prosegue, nel segno della varietà e del talento, raccogliendo in già così breve tempo numerosi riconoscimenti e quell’apprezzamento dei nostri abbonati, per noi fondamentale. 

- Pubblicità -