Dituttounpop > TV > Rosy Abate 2, la quinta e ultima puntata in onda stasera su Canale 5

Rosy Abate 2, la quinta e ultima puntata in onda stasera su Canale 5

Rosy Abate 2, anticipazioni della quinta e ultima puntata in onda venerdì 11 ottobre su Canale 5. Trama

Stiamo già per arrivare alla fine della seconda stagione di Rosy Abate. Stasera, venerdì 11 ottobre su Canale 5 andrà in onda il quindi e ultimo episodio della seconda stagione. Sarà l’ultima stagione? Non è stato ancora deciso, ne parliamo meglio dopo le anticipazioni delle puntata di stasera.

- Pubblicità -

Trama quinta e ultima puntata

Rosy (Giulia Michelini) è con le spalle al muro. Dopo aver rapito Nina (Maria Vera Ratti), la figlia del suo nemico e grande amore di suo figlio Leo, Rosy escogita un piano solitario e disperato, lasciando indietro Leo (Vittorio Magazzù) e Luca (Mario Sgueglia) che non vuole coinvolgere in quest’ultima rischiosissima azione. Per Rosy questo è l’unico modo per mettere Costello (Davide Devenuto) sotto scacco, preparando così il campo alla sfida finale con lui.

- Pubblicità -

Rosy Abate 3 si farà?

La risposta a questa domanda non esiste ancora. Di certo la serie su Canale 5 è andata molto bene, nell’episodio di venerdì scorso infatti, la serie con Giulia Michelini ha superato uno show rodato come Tale e Quale Show nel totale spettatori (3.665 milioni contro 3.547 milioni), un risultato che potrebbe convincere rete, produttori e protagonisti a continuare. Soprattutto se a questo buon risultato aggiungiamo le quasi 3 milioni di visualizzazioni che la serie ha totalizzato in streaming su Mediaset Play.

- Pubblicità -

Dall’altro lato, c’è il problema della protagonista, Giulia Michelini che tempo fa ha dichiarato che per lei interpretare Rosy è molto faticoso: “sempre sopra le righe, anche l’immedesimazione è fisicamente spossante, io sono sempre in scena. In cinque mesi di riprese avrò avuto un giorno e mezzo di riposo. Certo c’è di peggio, non mi lamento”.

Su un’eventuale nuova stagione la Michelini dichiara: “Ho provato a resistere a una nuova stagione, ma non sempre è possibile”, rivela l’attrice. “Però alla fine sono contenta: ci sono tante persone che hanno seguito il personaggio per anni ed era giusto portarle a un epilogo. Di certo resisterò a una terza stagione, anche per Rosy deve arrivare la parola ‘fine'”.

- Pubblicità -

Quindi la strada per realizzare una terza stagione è in salita, ma se si incastrano tutti i tasselli (se si convince quindi la protagonista), non dovrebbe essere così difficile realizzarla. Non ci resta che attendere.

Come guardarla in streaming, repliche

- Pubblicità -

Come ogni programma in onda sulle reti Mediaset, dopo la messa in onda su Canale 5, gli episodi saranno disponibili online nella pagina dedicata a Rosy Abate 2 sul sito Mediaset Play che trovate qui, dove potete guardare anche la prima stagione.