Dituttounpop > TV > Rosy Abate 2, la quinta e ultima puntata in onda stasera su Canale 5

Rosy Abate 2, la quinta e ultima puntata in onda stasera su Canale 5

Rosy Abate 2, anticipazioni della quinta e ultima puntata in onda venerdì 11 ottobre su Canale 5. Trama

Stiamo già per arrivare alla fine della seconda stagione di Rosy Abate. Stasera, venerdì 11 ottobre su Canale 5 andrà in onda il quindi e ultimo episodio della seconda stagione. Sarà l’ultima stagione? Non è stato ancora deciso, ne parliamo meglio dopo le anticipazioni delle puntata di stasera.

Trama quinta e ultima puntata

Rosy (Giulia Michelini) è con le spalle al muro. Dopo aver rapito Nina (Maria Vera Ratti), la figlia del suo nemico e grande amore di suo figlio Leo, Rosy escogita un piano solitario e disperato, lasciando indietro Leo (Vittorio Magazzù) e Luca (Mario Sgueglia) che non vuole coinvolgere in quest’ultima rischiosissima azione. Per Rosy questo è l’unico modo per mettere Costello (Davide Devenuto) sotto scacco, preparando così il campo alla sfida finale con lui.

Rosy Abate 3 si farà?

La risposta a questa domanda non esiste ancora. Di certo la serie su Canale 5 è andata molto bene, nell’episodio di venerdì scorso infatti, la serie con Giulia Michelini ha superato uno show rodato come Tale e Quale Show nel totale spettatori (3.665 milioni contro 3.547 milioni), un risultato che potrebbe convincere rete, produttori e protagonisti a continuare. Soprattutto se a questo buon risultato aggiungiamo le quasi 3 milioni di visualizzazioni che la serie ha totalizzato in streaming su Mediaset Play.

Dall’altro lato, c’è il problema della protagonista, Giulia Michelini che tempo fa ha dichiarato che per lei interpretare Rosy è molto faticoso: “sempre sopra le righe, anche l’immedesimazione è fisicamente spossante, io sono sempre in scena. In cinque mesi di riprese avrò avuto un giorno e mezzo di riposo. Certo c’è di peggio, non mi lamento”.

Su un’eventuale nuova stagione la Michelini dichiara: “Ho provato a resistere a una nuova stagione, ma non sempre è possibile”, rivela l’attrice. “Però alla fine sono contenta: ci sono tante persone che hanno seguito il personaggio per anni ed era giusto portarle a un epilogo. Di certo resisterò a una terza stagione, anche per Rosy deve arrivare la parola ‘fine'”.

Quindi la strada per realizzare una terza stagione è in salita, ma se si incastrano tutti i tasselli (se si convince quindi la protagonista), non dovrebbe essere così difficile realizzarla. Non ci resta che attendere.

Come guardarla in streaming, repliche

Come ogni programma in onda sulle reti Mediaset, dopo la messa in onda su Canale 5, gli episodi saranno disponibili online nella pagina dedicata a Rosy Abate 2 sul sito Mediaset Play che trovate qui, dove potete guardare anche la prima stagione.