Rosy Abate avrà una terza stagione? Taodue smentisce il video pubblicato nei giorni scorsi

Rosy Abate 2

Rosy Abate terza stagione smentita da un post social di Taodue

Update 11 novembre: Taodue smentisce tutto. Con un post social comunica che il videonon è riferito a una terza stagione di Rosy Abate” ma è girato “mesi fa è stato pensato per incuriosirvi sulle nuove produzioni”. Un errore di valutazione? trattative non concluse e quindi passo più lungo della gamba? sottovalutazione dei social? presa in giro? tutte le ipotesi sono in campo. Sicuramente la situazione è alquanto ridicola, peccato. Basterebbe dare una risposta definitiva.


Un video brevissimo pubblicato sui social di Taodue Film porta un’importante novità che i fan stavano aspettando: Rosy Abate 3 si farà. Nel video, segnalato da tvblog, di 15 secondi si vede Mizio Curcio, creatore della serie con Pietro Valsecchi, in una writers room, per dirla all’americana, una stanza degli sceneggiatori con Rosy Abate scritto in bella vista sulla lavagna.

Certo piuttosto che un video teaser così criptico avrebbero potuto pubblicare un video più diretto, ma anche enigmatico, magari con il volto d Giulia Michelini e un numero 3, o una scena della serie. Si è optato per un video semi-amatoriale, uno sbirciare all’interno di una stanza riservata che porta lo spettatore all’interno del luogo di lavoro. Una conferma non conferma.

“Entriamo nella nostra Writers Room per sbirciare qualche novità. #Taodue “Chi è oh, no non si può leggere niente ma delle novità arriveranno” dice il protagonista del video ma intanto il gioco, voluto ovviamente, è fatto e Rosy Abate tre è in fase di pre-produzione, di lavorazione. 

Si stanno elaborando le idee per la prossima stagione di Rosy Abate e chissà se Giulia Michelini si è convinta a tornare dopo i dubbi espressi la scorsa estate con la voglia di fermare la serie. Un Rosy Abate senza Rosy è possibile? La stagione scorsa si è chiusa anche con questa possibilità tra il figlio di Rosy che entra in polizia e Costello dal carcere che medita il modo per vendicarsi.

Non solo ma prima dell’ultima puntata, quando erano iniziate a circolare le voci di una possibile morte di Rosy, Valsecchi aveva rivelato sui social che stava rimontando il finale sotto pressione dei fan. Tutta scena o davvero il finale della seconda stagione è cambiato in corsa?

Sicuramente Rosy Abate ha dei fan molto attivi, anche se la seconda stagione ha avuto un calo netto e deciso negli ascolti con oltre un milione in meno di media. Numeri però normali per una fiction di oggi: un range tra i 3,5 milioni e i 4,5 milioni per una fiction Rai o di Canale 5 sono ormai un ottimo risultato perchè tra abbandono del mezzo televisivo, streaming, clip tutta la platea si è modificata.

Non resta che aspettare notizie ufficiali su quella che sarà la terza stagione di Rosy Abate.