Dopo aver pubblicato a fine 2023 il loro primo Mixtape e la sua deluxe edition (12 luglio 2024), al fianco di alcuni dei nomi più importanti del panorama musicale italiano, tra cui Astro, Tony Boy, Ghali, Artie 5ive, Bello Figo, Rhove, Kid Yugi, Nerissima Serpe, Niky Savage, Lito, Low-Red, Papa V, Jake La Furia, conquistando un enorme successo di critica e pubblico, i giovanissimi producer Sadturs & KIID annunciano oggi attraverso un post sui loro social l’uscita di “NO REGULAR MUSIC 2”.
Restano ancora segrete la data di release e la tracklist di questo progetto attesissimo, che promette di stupire tutti i loro fan. I due producer stanno in questi giorni anticipando alcuni spoiler, lasciando alcuni indizi ai loro follower sui profili social da Instagram a YouTube e non solo.
Chi sono Sadturs e Kiid
Lorenzo Bassotti, in arte KIID, nato a Jesi, e Francesco Turolla, in arte Sadturs, nato a Milano, sono due produttori rispettivamente classe 2003 e 2002. Iniziano a lavorare sui beat sin da giovanissimi fino ad essere notati dall’etichetta Sto Records di Ghali, che li firma nel 2021. Tra i primi lavori di Sadturs figura “Vendetta”, EP d’esordio di Astro pubblicato nel 2021, per cui cura la produzione di tutte le tracce. Negli ultimi anni, Sadturs & KIID hanno contribuito con il loro stile a plasmare il sound della scena urban in Italia: i due hanno collaborato, infatti, ai dischi di Tony Boy, Astro, Artie 5ive raggiungendo la Top 10 di Spotify e ottenendo il loro primo disco di platino con il singolo “Anelli e Collane” di Artie 5ive, arricchito dal featuring di ANNA.
Il loro progetto d’esordio “NO REGULAR MUSIC” è uscito il 27 ottobre 2023 per Sto Records/Warner Music Italy, un successo dopo il quale i due producer hanno conquistato l’attenzione di tutta la scena rap. Il duo ha collaborato alla realizzazione dei progetti di artisti celebri anche oltre i confini italiani, come Ghali, Anna, Tony Boy, Simba La Rue, Tony Effe, Kid Yugi. Sadturs ha partecipato alla direzione musicale dell’album di ANNA “vera Baddie” e KIID al singolo “Wifey” di Astro feat. Guè. Il 12 luglio 2024 è uscita la deluxe del loro primo progetto “NO REGULAR MUSIC”, con 7 nuove tracce, a cui seguirà il nuovo progetto “NO REGULAR MUSIC 2”.