Dituttounpop > SERIE TV > Saint X, il trailer del dramma psicologico di Hulu su Disney+ a giugno

Saint X, il trailer del dramma psicologico di Hulu su Disney+ a giugno

Saint X è una nuova serie tv, un dramma psicologico in otto episodi che debutta il 26 aprile su HULU negli Stati Uniti con i primi 3 episodi per poi proseguire settimanalmente. In Italia arriva dal 7 giugno su Disney+ con tutti gli episodi subito disponibili. La serie è tratta dall’omonimo romanzo d’esordio best-seller di Alexis Schaitki e offrirà una prospettiva diversa sul tema dei rapimenti. Leila Gerstein (The Handmaid’s Tale) è sceneggiatrice ed executive producer insieme a Dee Rees, regista ed executive producer della serie composta da otto episodi. Saint X è una produzione ABC Signature.

Saint X la trama della serie tv

Raccontato attraverso molteplici linee temporali e prospettive, la serie puntata a esplorare e stravolgere il filone delle ragazze scomparse. Saint X racconta come la misteriosa morte di una giovane donna, durante un’idilliaca vacanza ai Caraibi, crei un effetto a catena traumatico che finisce per trascinare la sorella sopravvissuta in una pericolosa ricerca della verità.

Il cast

La serie è interpretata da Alycia Debnam-Carey, Josh Bonzie, West Duchovny, Jayden Elijah, Bre Francis, Kenlee Anaya Townsend, Betsy Brandt e Michael Park.

  • Alycia Debnam-Carey è Emily Thomas
  • Josh Bonzie è Clive ‘Gogo’ Richardson
  • West Duchovny è Alison Thomas
  • Jayden Elijah è Edwin
  • Michael Park è Bill Thomas
  • Betsy Brandt è Mia Thomas
  • Bre Francis è Sara
  • Kenlee Anaya Townsend è Claire

Originariamente la protagonista doveva essere interpretata da Victoria Pedretti che ha però lasciato la serie lo scorso maggio mentre le riprese erano in corso nella Repubblica Domenica e prima che la produzione fosse bloccata da uno sciopero della troupe. Lo scorso maggio, infatti, il set si bloccò per una disputa sugli stipendi del comparto tecnico. All’epoca un comunicato di Disney Tv confermò che alcuni dipendenti abbandonarono il set e furono licenziati sostituiti da altri sempre sindacalizzati. Alla ripresa Alycia Debnam-Carey reduce da Fear the Walking Dead era la nuova protagonista.