Home TV Salemme...il bello della diretta, secondo appuntamento con Sogni e Bisogni mercoledì 18...

Salemme…il bello della diretta, secondo appuntamento con Sogni e Bisogni mercoledì 18 dicembre

- Pubblicita -

Salemme…il bello della diretta il teatro live su Rai 2 con Vincenzo Salemme, mercoledì 18 dicembre secondo appuntamento

In diretta dall’auditorium Domenico Scarlatti della sede Rai di Napoli Vincenzo Salemme torna mercoledì 18 dicembre con una nuova versione live di un suo storico spettacolo dopo il successo dello scorso appuntamento con Di Mamma ce ne è una sola. Sogni e Bisogni è il titolo dello spettacolo di mercoledì 18 dicembre messo in scena per la prima volta nel 1995.

La prossima settimana, la sera di Natale, l’appuntamento è con Una Festa esagerata, uno spettacolo diventato anche un film sempre con Vincenzo Salemme.

Sogni e Bisogni su Rai 2 mercoledì 18 dicembre

Sogni e Bisogni è una favola divertente che parte da un presupposto surreale: il distacco di un… attributo dal corpo del proprio “padrone”. È stata rappresentata per la prima volta nel 1995 ed è una vera commedia dell’arte. Nel cast Andrea Di Maria, Massimo Andrei, Teresa Del Vecchio, Antonio Guerriero, Sergio D’Auria, Adele Pandolfi, Biancamaria Lelli, Luana Pantaleo.

Gli altri due spettacoli

Mercoledì 25 dicembre è la volta di Una festa esagerata, commedia datata 2016, che racconta in chiave realistica e divertente il lato oscuro e grottesco dell’animo umano con l’obiettivo non solo di strappare risate, ma al tempo stesso di invitare le persone al dialogo e al rispetto reciproco. Una commedia che nel 2018 è diventata anche un film. Nel cast Antonio Guerriero, Antonella Cioli, Giovanni Ribò, Vincenzo Borrino, Teresa Del Vecchio, Sergio D’Auria, Mirea Flavia Stellato, Massimo Andrei.

- Pubblicita -

Il primo appuntamento con Di Mamma ce ne è una sola è disponibile interamente su RaiPlay in streaming a questo link. Una commedia sulle finzioni e sui paradossi, dove l’attore veste i panni femminili di una madre (Chiara) e dove si mescolano dialetti diversi, dal napoletano arcaico a quello dell’entroterra campano, dalla parlesia (linguaggio codice dei musicisti napoletani) a vocaboli di fantasia.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!