Sanditon su laF dal 18 settembre la miniserie tratta dal romanzo incompiuto di Jane Austin

sanditon
Sidney Parker (THEO JAMES), Charlotte Heywood (ROSE WILLIAMS), Miss Lambe (CRYSTAL CLARKE), Lady Denham (ANNE REID), Tom Parker (KRIS MARSHALL)

Sanditon su laF per 4 venerdì dal 18 settembre. Andrew Davis ha completato il romanzo incompiuto di Jane Austin

Torna su laF l’appuntamento con i period drama, i racconti del passato tratti dalla letteratura per lo più di matrice britannica. L’appuntamento da venerdì 18 settembre è con Sanditon adattamento del romanzo rimasto incompiuto di Jane Austin e completato da Andrew Davis, autore di grandi adattamenti tv come Guerra e Pace e Orgoglio e Pregiudizio.

Il romanzo di Jane Austin scritto tra tra gennaio e marzo 1817, a pochi mesi dalla sua scomparsa è composto da 24.000 parole suddivise in 11 capitoli e 120 pagine, rimasti purtroppo incompiuti. La versione tv di Sanditon sarà su laF (canale 135 di Sky) per 4 venerdì alle 21:10, gli episodi anche disponibili in mobilità su Sky Go, su Sky On Demand e in streaming su Now Tv. “Jane Austen è riuscita a scrivere solo un frammento del suo ultimo romanzo prima che morisse, ma che frammento!” ha affermato Andrew Davies. “È stato per me un privilegio e un’emozione sviluppare Sanditon in un drama televisivo per un pubblico moderno con un cast così brillante”.

Sandition la trama

Il period drama prodotto da ITV e PBS Masterpiece è ambientato nei primi vent’anni del 1800, alla fine dell’epoca georgiana, con al centro impulsiva e anti-convenzionale Charlotte Heywood e Sidney, il più burbero dei fratelli Parker.

Charlotte, prima di 12 fratelli, vive in un villaggio di campagna, e viene invitata a trascorrere un periodo di vacanza a Sanditon, località di mare alla moda, dai signori Parker a seguito di un incidente fortuito alla loro carrozza. Ottimista verso il futuro ed entusiasta dei grandi cambiamenti sociali ed economici in atto, come una perfetta eroina nello stile della Austen, Charlotte si troverà a crescere cercando di superare il suo divario sociale rispetto a spregiudicati imprenditori e uomini d’affari, facendo fronte a intrighi e segreti famigliari e scoprendo per la prima volta anche il contrastante sentimento dell’amore.

Il Cast

  • Theo James è Parker
  • Rose Williams è Charlotte
  • Anne Reid è Lady Denham
  • Kris Marshall è Tom Parker,
  • Crystal Clarke è Georgiana Lambe,
  • Jack Fox Sir Edwarde
  • Charlotte Spencer è Miss Esther