Sanremo 2020, lo show: Fiorello, Tiziano Ferro, Ranieri, Zucchero Ricchi e Poveri e altri momenti della seconda serata

Sanremo Fiorello

Sanremo 2020, lo show, seconda serata di mercoledì febbraio: Fiorello apre vestito da Maria De Filippi. Massimo Ranieri, Tiziano Ferro, Ricchi e Poveri (VIDEO)

Continua la settimana sanremese con la seconda serata della settantesima edizione del festival Sanremo, condotta da Amadeus accompagnato da Fiorello, Emma D’Aquino, Laura Chimenti e Sabrina Salerno. Anche se si continua a dire che al centro di Sanremo ci sono le canzoni e i cantanti, è anche vero che la serata è arricchita da ospiti, cantanti o meno, e da elementi che lo rendono uno show puro.

In questo articolo ci occuperemo proprio di questi momenti, con l’introduzione e i monologhi di Fiorello, le esibizioni degli ospiti come Massimo Ranieri e la famosa reunion dei Ricchi e Poveri. Ricordiamo che è possibile guardare altre clip e anche la puntata intera di ieri sul sito RaiPlay, cliccando qui.

Sanremo 2020: Fiorello apre vestito da Maria De Filippi (VIDEO)

L’aveva detto e per ripetere il trasferimento da prete fatto nella prima serata, nella seconda Fiorello torna ma assumento le sembianze di Maria De Filippi. Ecco il video:

Sanremo 2020: Fiorello canta “La Classica Canzone di Sanremo” (VIDEO)

Svestiti i panni di Maria De Filippi, la situazione si fa più seria, diciamo. A Fiorello piacerebbe essere in gara con gli altri Vip e ieri sera ha voluto ricordarci cosa ci perdiamo. Il comico ha cantato infatti un suo nuovo singolo: “La Classica canzone di Sanremo”. Eccola:

Tiziano Ferro canta “Perdere L’Amore” con Massimo Ranieri (VIDEO)

Ospite per tutte e cinque le serate, Tiziano Ferro ieri è stato protagonista di un duetto con un altro ospite della serata, Massimo Ranieri. Insieme hanno cantanto “Perdere l’Amore”, ecco il video:

Christian Pintus e Paolo Palumbo cantano “Io Sono Paolo” (VIDEO)

Amadeus introduce sul palco del Festival di Sanremo 2020 il brano presentato alle selezioni di Sanremo Giovani “Io sono Paolo“, cantato da Christian Pintus e scritto da Paolo Palumbo, affetto da SLA.

Il monologi di Emma D’Aquino sulla libertà di stampa (VIDEO)

La Reunion dei Ricchi e Poveri (VIDEO)

I Ricchi e Poveri continuano la celebrazione della loro reunion facendo scatenare il pubblico dell’Ariston cantando i loro brani più famosi: “Se m’innamoro”, “Sarà perché ti amo” e “Mamma Maria”. Ecco il video:

Zucchero ospite nella seconda serata (VIDEO)

In partenza per il suo tour mondiale, Zucchero ieri si è esibito con tre suoi grandi successi: “Spirito nel buio” e i brani “La canzone che se ne va” e “Consapevole libidine”. Ecco il video

Gigi D’Alessio canta “Non dirgli Mai” (VIDEO)

Gigi D’Alessio sul palco di Sanremo per festeggiare i vent’anni di “Non Dirgli Mai”. Ecco il video della sua esibizione.

Laura Chimenti e la lettera alle figlie (VIDEO)