Sanremo 2020, lo show: Roberto Benigni, Cristiano Ronaldo, Mika, Lewis Capaldi e altri momenti della terza serata

Roberto Benigni a Sanremo

Sanremo 2020, lo show, terza serata di giovedì 6 febbraio: Roberto Benigni, Cristiano Ronaldo, Mika, Lewis Capaldi e Tiziano Ferro (VIDEO)

Continua la settimana sanremese con la terza serata della settantesima edizione del festival Sanremo, che celebra il festival stesso con i duetti e condotta da Amadeus accompagnato da Georgina Rodriguez e Alketa Vejsiu. Anche se si continua a dire che al centro di Sanremo ci sono le canzoni e i cantanti, è anche vero che la serata è arricchita da ospiti, cantanti o meno, e da elementi che lo rendono uno show puro.


In questo articolo ci occuperemo proprio di questi momenti, come il monologo di Roberto Benigni, che ha poi interpretato il “Cantico dei Cantici“. Un momento dedicato alla violenza sulle donne con Emma, Laura Pausini, e altre 5 artiste, gli ospiti internazionali Mika e Lewis Capaldi e molto altro. Ricordiamo che è possibile guardare altre clip e anche la puntata intera di ieri sul sito RaiPlay, cliccando qui.

Sanremo 2020: Roberto Benigni e il suo “Cantico dei Cantici” (VIDEO)

In un intervento che è durato circa trenta minuti, il premio Oscar Roberto Benigni raggiunge Amadeus sul palco dell’Ariston per interpretare e spiegare la canzone più bella di sempre: il ‘Cantico dei Cantici‘.

Il video lo potete guardare su RaiPlay, cliccando qui.

Sanremo 2020: Cristiano Ronaldo e lo scambio di gagliardetti con Amadeus (VIDEO)

Presente in platea per assistere alla terza serata condotta dalla moglie Georgina Rodriguez, Cristiano Ronaldo è stato comunque protagonista di un breve momento, insieme ad Amadeus. Ecco il video:

Georgina Rodriguez ha anche ballato un tango, puoi guardare il video su RaiPlay, cliccando qui.

Sanremo 2020: Emma, Giorgia, Mannoia, Amoroso, Pausin, Elisa e Nannini contro la violenza sulle donne (VIDEO)

Emma, Giorgia, Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Laura Pausini, Elisa e Gianna Nannini presentano sul palco del Festival di Sanremo 2020 il concerto che le vedrà protagoniste il 19 settembre per raccogliere fondi destinati ai centri antiviolenza.

Mika omaggia De Andrè con “Amore che vieni, Amore che vai” (VIDEO)

Mika, uno degli ospiti internazionale della terza serata dedicata alle cover, omaggia il grande cantautore Fabrizio De André con il brano “Amore che vieni, amore che vai“. Ecco il video:

Mika ha anche cantato “Dear Jealousy” e “Happy Ending“, puoi guardare il video su RaiPlay, cliccando qui.

Il monologo di Alketa Vejsiu per l’inclusione insieme a Bobby Solo (VIDEO)

Alketa Vejsiu ringrazia il nostro Paese con un toccante monologo e celebra l’apertura e le capacità inclusive dell’Italia cantando “Una lacrima sul viso” insieme a Bobby Solo.

Lewis Capaldi, secondo ospite internazionale (VIDEO)

Lewis Capaldi, altro ospite internazionale della terza serata, si è esibito in due dei suoi grandi successi ‘Before you go’ e ‘Someone you loved’.

Il video lo puoi guardare su RaiPlay, cliccando qui.

Tiziano Ferro nella terza serata (VIDEO)

Nella terza serata di ieri, Tiziano Ferro ha cantato due brani. “In Mezzo a questo inverno” (guarda qui) e “Amici per Errore” (guarda qui).