Sanremo 2021 la scaletta della finale, gli ospiti di stasera e le conduttrici

sanremo 2021
- Pubblicità -

Sanremo 2021 la scaletta della serata finale del 6 marzo 2021. Ospiti: Ornella Vanoni e Gabbani, Serena Rossi, Tecla, Federica Pellegrini e altri.

Siamo già arrivati alla serata finale della settantunesima edizione del Festival di Sanremo. Amadeus e Fiorello chiuderanno la loro corsa sanremese in una serata pienissima, in cui scopriremo il vincitore di Sanremo 2021 e quindi rivedremo i 26 campioni con le loro canzoni in gara. Stasera ad accompagnare Amadeus, ci sarà la giornalista Rai Giovanna Botteri, diventata famosa per il suo look e la polemica che ne è seguita, durante il lockdown.

Ovviamente torneranno anche Ibrahimovic e Achille Lauro con il quinto quadro. La partenza è prevista come al solito per le 20:40 su Rai 1 e in streaming su RaiPlay.

- Pubblicità -

Simona Ventura assente perchè positiva al Covid-19

Stasera doveva esserci anche Simona Ventura, ma arrivata a Sanremo, durante i controlli previsti dal protocollo per la pandemia, ha scoperto di essere positiva al COVID-19, quindi dovrà guardare il festival da casa.

Sanremo 2021 la scaletta del 6 marzo – Quinta serata i Campioni

  1. Ghemon – Momento perfetto
  2. Gaia – Cuore amaro
  3. Irama – La genesi del tuo colore (video delle prove)
  4. Gio EvanArnica 
  5. Ermal Meta – Un milione di cose da dirti 
  6. Fulminacci – Santa Marinella
  7. Francesco RengaQuando trovo te
  8. Extraliscio e Davide Toffolo – Bianca luce nera
  9. Colapesce Dimartino – Musica leggerissima
  10. Malika Ayane – Ti piaci così
  11. Francesca Michielin e FedezChiamami per nome
  12. Willie Peyote – Mai dire mai (La locura)
  13. Orietta Berti – Quando ti sei innamorato
  14. ArisaPotevi fare di più
  15. Bugo – E invece sì 
  16. Maneskin  – Zitti e buoni
  17. MadameVoce
  18. La Rappresentante di Lista – Amare
  19. AnnalisaDieci
  20. Coma_Cose  – Fiamme negli occhi
  21. Lo Stato Sociale – Combat pop
  22. Random – Torno a te
  23. Max Gazzè e la Trifluoperaziona monstery BandIl farmacista
  24. Noemi – Glicine
  25. FasmaParlami
  26. AielloOra

Gli ospiti di stasera: Vanoni, Gabbani, Urban Theory, Serena Rossi

Nonostante l’affollamento, non mancheranno gli ospiti che fanno parte dello “show” di Sanremo. Così stasera, sabato 6 marzo, a Sanremo 2021 ci saranno:

  • Ornella Vanoni che canterà “Un Sorriso Dentro al Pianto” singolo estratto dal suo album “Unica”. Canterà insieme a Francesco Gabbani, che ha composto il brano, con Pacifico e Ornella Vanoni.
  • Ci saranno anche l’attrice Serena Rossi che presenterà il suo nuovo programma “La Canzone Segreta” in onda da venerdì prossimo. Poi Tecla Insolia che presenterà il film tv La Bambina che non voleva Cantare in onda su Rai 1.
  • Federica Pellegrini e Alberto Tomba saranno invece i rappresentanti del comitato Olimpico e stasera dovrebbero aprire le votazioni per scegliere il logo delle Olimpiadi invernali di Milano/Cortina del 2026.
  • Infine ci saranno Dardust, gli Urban Theory, Riccardo Fogli, Michele Zarrillo, Paolo Vallesi e la banda della Marina Militare.

Quinta Serata – Chi vota stasera?

Nella puntata di stasera si esibiranno naturalmente tutti e 26 i Campioni in gara. La serata sarà suddivisa in due parti, nella prima con le esibizioni dei 26, voterà solo il pubblico con il televoto. Finita la prima parte si farà una media dei voti delle cinque serate e ci sarà la classifica finale dei 26. I primi tre della classifica canteranno nuovamente, non sappiamo se dal vivo o con un video dell’esibizione (immaginiamo in base al tempo rimasto). In questa fase voteranno La sala Stampa (33%), la giuria Demoscopica (33%) e il televoto (34%), e così si decreterà il vincitore.

- Pubblicità -