Sanremo 2021, video prima serata: Il quadro di Achille Lauro e altri momenti

achille lauro sanremo 2021
- Pubblicità -

Sanremo 2021, lo show: i video della prima puntata di martedì 2 marzo 2021: Il quadro di Achille Lauro e gli altri video dello show di Sanremo (VIDEO)

Ieri è andata in onda la prima serata della settantantunesima edizione del festival Sanremo, condotta da Amadeus accompagnato da Fiorello, Zlatan Ibrahimovic e Matilda De Angelis. Nella prima puntata si sono esibiti i primi 13 “campioni” votati dalla giuria demoscopica (qui la classifica). Ma tra una canzone e l’altra si è dato spazio al cosiddetto show di Sanremo: quindi agli ospiti, cantanti o meno. Vediamo cosa è successo:

Si parte dall’apertura di questa edizione del Festival con Amadeus e Fiorello. I due partono completamente al buio, con lo studio spento, in apertura Amadeus ha letto un pezzo di una lettera che ha scritto, in cui racconta le motivazioni per cui ha deciso di rifare Sanremo: “Mai avrei pensato che fosse possibile, l’ho fatto pensando ogni norma di sicurezza. Ma soprattutto pensando a chi vive di musica, di televisione e di spettacolo. Abbiamo scoperto che la normalità è una cosa straordinaria, e proprio per avere un po’ di quella normalità abbiamo lavorato in maniera straordinaria.” Il video lo puoi guardare su RaiPlay, cliccando qui.

- Pubblicità -

Achille Lauro, il video del primo quadro

Achille Lauro il quadro della prima serata, cantato il suo ultimo singolo “Solo Noi”, a metà esibizione ha iniziato a “piangere sangue”. Poi conclude così la sua esibizione: “Sono il glam rock, sono un volto coperto dal trucco, sono la lacrima che lo rovina, il velo di mistero sulla vita. Sono la solitudine, nascosto in un costume da palcoscenico. Sessualmente tutto, genericamente niente, esagerazione, teatralità, disinibizione, lusso e decadenza, peccato e peccatore, grazia e benedizione. Un brano che diventa nudità, sono gli artisti che si spogliano, lasciano che chiunque possa spiare nelle loro camere da letto e in tutte le stanze della psiche. Esistere è essere, essere è diritto di ognuno. Dio benedica chi è.” Il video lo puoi guardare su RaiPlay, cliccando qui.

Sanremo 2021 – Zlatan Ibrahimovic e le sue regole del festival

Dopo il suo ingresso, il calciatore del Milan, Zlatan Ibrahimovic è stato protagonista di uno strano momento con Amadeus, oltre che scontato. Lo sketch si fonda sul classico atteggiamento da campione i Ibra, e della sua “grandezza” comparata con quella di Amadeus a cui da della nullità. Zlatan poi ha portato le sue regole del festival: “i cantanti devono essere 22, divisi in due squadre da 11, il palco deve essere grande quanto San Siro” e così via con altre analogie sempliciotte sul calcio. Il video lo puoi guardare su RaiPlay, cliccando qui.

Altri momenti flash

  • Diodato, vincitore dello scorso anno, apre Sanremo con “Fai Rumore“, qui. Poi ha cantato anche “Fino a farci scomparire” e “Che vita meravigliosa“, qui;
  • Fiorello canta una sua versione di “Grazie dei Fiori” di Nina Zilli, indossando dei fiori (qui);
  • Fiorello si fa chiamare in diretta da chiunque voglia chiamarlo. Lo chiamano Gianni Morandi, Mara Venier e altri, qui;
  • Loredana Bertè canta un medley dei suoi successi (qui). Poi si esibisce, in playback, con il suo nuovo singolo “Figlia di” (qui);
  • Fiorello e Matilda De Angelis cantano “Ti Lascerò“, qui;
  • Arriva Alessia Bonari, una delle infermiere simbolo della pandemia, che purtroppo ha dovuto rispondere alle “fantastiche” domande di Amadeus, qui.
  • Il monologo sul bacio, di Matilda De Angelis, qui.
- Pubblicità -