Home TV Sanremo 2022: vincono Mahmood e Blanco, ecco gli altri premi assegnati

Sanremo 2022: vincono Mahmood e Blanco, ecco gli altri premi assegnati

mahmood e blanco vincono sanremo
Credit: Rai - Fonte: Twitter

Sanremo 2022 il video della proclamazione di Mahmood e Blanco. Tutti i premi assegnati.

Ieri, sabato 5 febbraio 2022 si è chiusa la nuova edizione di Sanremo. In attesa degli ascolti della serata finale, per capire se Amadeus riuscirà a battere nuovo se stesso, vediamo il momento topico della puntata di ieri. A trionfare ieri sono stati Mahmood e Blanco, i favoriti fin dall’inizio. Anche il podio ha rispettato le aspettative di tutti, con Elisa al secondo posto e Gianni Morandi.

Il duo quindi rappresenterà l’Italia all’Eurovision che grazie alla vittoria dei Maneskin l’anno scorso, quest’anno si terrà a Torino e sarà condotto da Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan e andrà in onda a maggio.

Clicca qui per guardare il video completo della proclamazione su RaiPlay

Sanremo 2022: gli altri premi

Come ogni anno nell’ultima serata vengono consegnati altri premi. Tra questi c’è il Premio Luco Dalla assegnato dalla sala stampa a Gianni Morandi. Il Premio Bardotti al miglior testo assegnato dalla commissione musicale è andato a Fabrizio Moro. Il premio Bigazzi alla miglior composizione, assegnato dall’orchestra, va invece a Elisa.

- Pubblicità -

Clicca qui per la classifica finale

Dove guardare i video dei momenti salienti di Sanremo?

Dovreste ormai saperlo ma se non guardate Sanremo, ma siete tra quelli che comunque recuperano i momenti salienti il giorno dopo, dovrete rivolgervi a RaiPlay. La piattaforma gratuita delle reti Rai in cui troverete la puntata intera, ma anche i video singoli dei momenti migliori della serata. Alcune clip le trovate anche su Youtube, nel canale ufficiale della Rai.