Sanremo 2022 Il Festival da dove non l’avete mai visto, su Rai 1 stasera il docufilm sul Festival

mahmood e blanco vincono sanremo
Credit: Rai - Fonte: Twitter
- Pubblicità -

Sanremo 2022 Il Festival da dove non l’avete mai visto su Rai 1 domenica 15 maggio alle 22:10 dopo I Soliti Ignoti

Stasera domenica 15 maggio su Rai 1 serata dedicata ad Amadeus con il docufilm su Sanremo e I Soliti Ignoti. Alle 20:35 una versione allungata de I Soliti Ignoti accompagnerà lo spettatore alla visione del docufilm Sanremo 72 Il Festival da dove non l’avete mai visto. Il dietro le quinte del Festival da materia per i retroscena diventa un omaggio a chi ha realizzato lo spettacolo, tra momenti curiosi, divertenti e sorprendenti.

Alle 20:35 Amadeus apre la serata con Soliti Ignoti, il classico appuntamento con il game di prima serata da dopo TG. Il concorrente (o i concorrenti) in gioco dovrà cercare di abbinare agli otto “ignoti” le relative identità̀. Nel corso dell’indagine saranno come sempre indispensabili logica, intuito e capacità di osservazione. Più̀ identità̀ si indovinano, più̀ cresce il montepremi. In ogni puntata ci saranno in palio 250.000 Euro, che, nel gioco finale del “parente misterioso”.

Sanremo il docufilm

Sanremo 72 Il Festival da dove non l’avete mai visto ci porta dietro le quinte del Festival del 2022. Un docufilm “multifocale”, come lo definiscono in sede di presentazione, che racconta il Festival di Sanremo da una moltitudine di punti di vista, anche inediti.

Il docufilm porta lo spettatore a scoprire tutti gli aspetti dello show, vestendo i panni dei diversi protagonisti (cantanti, orchestrali, artigiani, tecnici, pubblico in sala…) partecipando alle loro più segrete emozioni. Attraverso le storie di chi vive l’evento dal proprio punto di vista, un montaggio alternato e simultaneo svela i retroscena in un docushow che ripercorre le tappe principali e permette, inoltre, di riascoltare le sue più belle canzoni.

Un piccolo drone si infilerà nelle case degli italiani per osservare i telespettatori sul divano durante la diretta tv. Un modo ancora più ricco di angolazioni diverse per raccontare l’evento più amato e seguito dagli italiani. Su RaiPlay sarà poi disponibile in streaming.

- Pubblicità -