Home TV Sanremo Sanremo 2022 la scaletta della seconda serata di mercoledì 2 febbraio

Sanremo 2022 la scaletta della seconda serata di mercoledì 2 febbraio

sanremo 2022 Guida Tv Sabato 5 febbraio Sanremo 2022 pagelle
Foto Rai

Sanremo 2022 scaletta seconda serata di mercoledì 2 febbraio 2022. Co-Conduttrice Ornella Muti, ospite Fiorello

Il Festival di Sanremo 2022 ha aperto le danze ieri sera con i primi 12 cantanti in gara. Stasera mercoledì 2 febbraio dalle 20:45,  Amadeus darà il via alla seconda serata di questo festival definito del “ritorno alla quasi normalità”. Nella puntata di stasera conosceremo le restanti 13 canzoni in gara, che andranno a completare la lunga lista dei 25 big in gara.

I cantanti quindi in tutto sono 25, quindi, vedremo gli altri 13 che anche stavolta saranno votati solo dalla giuria dei giornalisti divisi tra Radio, Web, Stampa e Tv. La co-conduttrice di questa sera è l’attrice Lorena Cesarini. Fiorello non dovrebbe esserci.

Sanremo, clicca qui per la classifica ufficiale della prima serata.

Sanremo 2022 mercoledì 2 febbraio, la scaletta – L’ordine d’uscita dei cantanti di stasera

Questo è l’ordine d’uscita dei 13 cantanti di stasera, mercoledì 3 febbraio 2022, nella seconda serata del Festival di Sanremo:

- Pubblicità -
  1. Sangiovanni canta “Farfalle
  2. Giovanni Truppi canta “Tuo padre, mia madre, Lucia
  3. Le Vibrazioni cantano “Tantissimo
  4. Emma canta “Ogni volta è così
  5. Matteo Romano canta “Virale
  6. Iva Zanicchi canta “Voglio amarti
  7. Ditonellapiaga con Rettore cantano “Chimica
  8. Elisa canta “O forse sei tu
  9. Fabrizio Moro canta “Sei tu
  10. Tananai canta “Sesso occasionale
  11. Irama canta “Ovunque sarai
  12. Aka7even canta “Perfetta così
  13. Highsnob e Hu cantano “Abbi cura di te

Seconda serata – Chi vota stasera?

In questa prima serata i 13 campioni sono votati SOLO dalla giuria dei Giornalisti e a fine serata ci sarà la classifica delle 13 canzoni; che poi si unirà con quella della prima serata. La giuria è suddivisa in cartacea e tv, radio e web ciascuna con un peso di un terzo.

Gli ospiti della seconda serata

Nella seconda serata del Festival di Sanremo 2022 il parterre di ospiti e sempre ricchissimo. Sicuramente, in seguito alla notizia della morte dell’attrice Monica Vitti, la produzione sta preparando un omaggio. Stasera, inoltre, era stato annunciato anche Luca Argentero, ma non sarà presente per un lutto familiare.

Quindi ci saranno, Laura Pausini, poi ci sarà l’intervento del comico Checco Zalone. Sul palco saliranno anche le due protagoniste de L’Amica Geniale: Gaia Girace e Margherita Mazzucco che prossima settimana tornerà in onda con la terza stagione. Infine ci saranno Arisa e Malika e dalla nave Orietta Berti e Fabio Rovazzi ospiteranno Ermal Meta.

La scaletta minuto per minuto

Il Festival dovrebbe iniziare alle 20:50 con Sangiovanni previsto alle 20:56, Checco Zalone è previsto alle 21:35 subito dopo Emma. Dopo uno stacco pubblicitario è la volta di Laura Pausini e della conferma del fatto che con Mika e Alessandro Cattelan presenteranno l’Eurovision.

- Pubblicità -

Quindi secondo la scaletta riportata da davidemaggio.it tra le 21:35 e le 22:17 non ci saranno cantati ma i due super ospiti serviranno a lanciare una pubblicità particolarmente costosa. Alle 22.36 torna Checco Zalone. Alle 23:08 è previsto l’arrivo di Margherita Mazzucco e Gaia Girace le protagoniste de L’amica geniale da domenica su Rai 1.

Alle 23:19 ancora Checco Zalone stavolta nei panni di un virologo, alle 23:46 è previsto Ermal Meta dalla barca e alle 00:22 è schedulato l’ultimo cantante. Poi Arisa e Malika Ayane eseguiranno due brani in lizza per diventare l’inno di Milano – Cortina 2026. Per le 1:11 la puntata dovrebbe chiudersi.