Sanremo Giovani a Italia Si la prima semifinale sabato 23 novembre

Sanremo giovani italia si

Sanremo Giovani a Italia Si la prima semifinale sabato 23 novembre

Tempo di verdetti per i giovani di Sanremo che si sfidano sabato 23 novembre dalle 16:40 nella prima semifinale durante Italia Si programma pomeridiano del sabato di Rai 1 condotto da Marco Liorni, che sarà poi alla guida della finale di Sanremo Giovani del 19 dicembre.


I 10 cantanti conosciuti la scorsa puntata si sfideranno e soltanto 5 raggiungeranno la puntata finale.

Nella prima parte del programma “Aspettando Sanremo Giovani”, si scherzerà e si ricorderanno in maniera molto originale i 70 anni di Festival. Ospiti della puntata Tiziana Rivale, Stefano Mannucci, Gianni Nazzaro, Gabriele Cirilli e l’ironia surreale di Gianni Ippoliti, alla prese con la storia d’Italia e la musica italiana. Conduce Marco Liorni. Al suo fianco Manuel Bortuzzo, Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli. I videoclip dei 20 cantanti sono disponibili su Raiplay Sanremo Giovani 2019.

Sanremo Giovani a Italia Si i cantanti di sabato 23 novembre

  • Federica Abbate, 28 anni di Milano, canta “I Sogni Prima Di Dormire”;
  • Ainé, 28 anni di Roma, canta “Van Gogh”;
  • Fadi, 31 anni di Rimini, canta “Due Noi”;
  • Fasma, 23 di Roma, canta “Per Sentirmi Vivo”;
  • Leo Gassmann,  21 anni di Roma, canta “Vai Bene Così”;
  • Nova, 24 anni di Catania, canta “Resta”;
  • Samuel Pietrasanta, 27 anni di Catania, canta “E Dove Sarai Tu”;
  • Raim, 28 anni di Mantova, canta “Labirinto”;
  • Marco Sentieri, 34 anni di Napoli, canta “Billy Blu”;
  • Thomas, 19 anni di Vicenza, canta “Ne 80”.

La finale di Sanremo Giovani il 19 dicembre

A differenza dei Sanremo di Claudio Baglioni, Amadeus ha riportato la gara dei giovani sul palco di Sanremo. Non ci sarà quindi uno show staccato in cui emergeranno i giovani che saliranno sul palco e concorreranno tra i big, come Mamhood lo scorso anno che alla fine ha addirittura vinto.

Il 19 dicembre ci sarà però una serata finale in cui emergeranno gli 8 giovani che andranno sul palco dell’Ariston per la gara di Sanremo Giovani. Una già si conosce è Tecla Insolina vincitrice di Sanremo Young, due arrivano da Area Sanremo e 5 usciranno dal Sanremo Giovani di Itali Si. Proprio Marco Liorni condurrà la serata e a scegliere i talenti saranno un gruppo di giov…ah no…di anziani conduttori della tv: Paolo Bonolis, Antonella Clerici, Pippo Baudo, Piero Chiambretti tutti ex conduttori di Sanremo e in sintonia con i gusti dei futuri anziani spettatori di Sanremo. Inutile far scegliere i giovani ai giovani.