Dituttounpop > TV > Finale di Sanremo Giovani giovedì 17 dicembre su Rai 1, Morgan escluso dalla giuria

Finale di Sanremo Giovani giovedì 17 dicembre su Rai 1, Morgan escluso dalla giuria

Sanremo Giovani la finale giovedì 17 dicembre, Amadeus annuncia i Big di Sanremo

Update 17 dicembre ore 20:25: prima della diretta Morgan è stato escluso dalla giuria di Sanremo giovani per le parole rivolte contro il programma e contro il direttore artistico Amadeus. Nei giorni scorsi si era scagliato contro tutti per la sua esclusione dai Big del Festival. I giurati saranno solo 3.

Amanti di Sanremo giovedì 17 dicembre avrete il vostro antipasto televisivo. Su Rai 1 ci sarà infatti la finale di Sanremo Giovani in cui si scopriranno i nomi degli 8 giovani che saliranno sul palco dell’Ariston il prossimo marzo (Sanremo è previsto tra il 2 e il 6 marzo 2021).

Ma non solo perchè per rendere più eccitante la serata, Amadeus ha deciso di presentare anche i 26 Big che parteciperanno al Festival. E si non c’è un errore saranno 26 i cantanti in gara (e magari ci saranno anche duetti o qualche trio) tra i campioni, cui bisogna aggiungere le 8 nuove proposte, 6 usciti da Sanremo Giovani e 2 scelti dalla commissione musicale.

Sarà Amadeus a fare gli onori di casa, accompagnato dall’inseparabile Riccardo Rossi, in una serata che si preannuncia piena di sorprese. Accanto a loro dal Teatro del Casinò di Sanremo ci sarà anche Ema Stokholma dalla postazione di Radio 2  pronta a raccogliere i commenti e le reazioni del popolo della radio.

I 10 finalisti di Sanremo Giovani

  • Avincola,
  • Folcast,
  • Gaudiano,
  • Hu,
  • I Desideri,
  • Le Larve,
  • M.e.r.l.o.t.,
  • Davide Shorty,
  • WrongOnYou
  • Greta Zuccoli.

Come funziona la serata finale di Sanremo Giovani

I 10 finalisti si esibiranno live accompagnati da una band e dovranno convincere la Giuria Televisiva che già li conosce bene per averli giudicati nei cinque appuntamenti di AmaSanremo. Luca Barbarossa, Beatrice Venezi, Morgan e Piero Pelù, eccellenze della musica italiana in tutte le sue forme e le sue espressioni, avranno il compito di decidere chi saranno i 6 giovani tra i 10 che raggiungeranno il Teatro Ariston.

Al loro voto si aggiungerà quello popolare del Televoto e quello della Commissione Musicale, capitanata dal Direttore Artistico Amadeus. Infine, i 2 artisti selezionati dalla Commissione Musicale tra i vincitori di Area Sanremo, completeranno il gruppo delle 8 Nuove Proposte.

La finale di Sanremo Giovani, dunque, sarà l’anteprima del prossimo Festival. Con i nomi dei Campioni e delle Nuove Proposte potrà partire ufficialmente il countdown verso il 71° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.