Home TV Sanremo Giovani su Rai 1: 10 cantati a caccia del palco dell'Ariston

Sanremo Giovani su Rai 1: 10 cantati a caccia del palco dell’Ariston

- Pubblicita -

Sanremo Giovani su Rai 1 giovedì 19 dicembre la sfida tra cantanti per la conquista del palco dell’Ariston

Dopo le sfide del sabato pomeriggio a Italia Si, Sanremo Giovani sbarca in prima serata con quella che potremmo definire la finale del torneo. 10 ragazzi e ragazze in gara ma solo 5 avranno la possibilità di salire sul palco dell’Ariston di Sanremo. A questi 5 selezionati si aggiungeranno poi 2 dei vincitori di Area Sanremo – selezionati dalla Commissione Musicale – e la vincitrice di Sanremo Young, Tecla Insolia.

L’appuntamento con Sanremo Giovani è giovedì 19 dicembre dalle 21:30 su Rai 1, Radio 2 e in streaming su Rai Play. In attesa di conoscere i 22 cantanti “Big” scopriremo così i primi 8 nomi ufficiali, oltre a quello del conduttore Amadeus. E sarà proprio Amadeus a condurre la puntata di Sanremo Giovani.

Accanto a lui una giuria di “esperti” di Sanremo ma un po’ meno di giovani: Pippo Baudo, Carlo Conti, Antonella Clerici, Piero Chiambretti e Gigi D’Alessio. Il voto dei super giurati si sommerà infatti a quelli della Giuria Demoscopica, della Commissione Musicale (presieduta da Amadeus) e al Televoto.

“Sanremo Giovani” sarà una serata di canzoni e verdetti, ma anche di memoria e spettacolo. Amadeus si muoverà tra canzoni, votazioni e dialogo con i super giurati, inevitabilmente invitati a ricordare, sul filo del divertimento, le loro esperienze sanremesi, che rappresentano alcuni dei momenti che hanno fatto la storia del Festival.

- Pubblicita -

Quest’anno, sempre nel solco della valorizzazione della musica italiana nel mondo, verrà realizzata anche la seconda edizione di Sanremo Giovani World Tour, l’iniziativa nata in collaborazione con il Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale che porterà in giro per il mondo alcuni dei talenti emergenti della musica italiana, in sette metropoli dei cinque continenti.

I 10 finalisti di Sanremo Giovani

Ma chi sono i 10 finalisti?

  • Avincola con Un Rider
  • Eugenio in via di Gioia con Tsunami
  • Fadi con Due noi
  • Fasma con Per sentirmi vivo
  • Leo Gassman con Va bene così
  • Jefeo con Un due tre stella
  • Reclame con Il Viaggio di Ritorno
  • Marco Sentieri con Billy Blu
  • Shari con Stella
  • Thomas con Ne 80

La gara

Durante la serata ci saranno delle sfide, cinque duelli da cui usciranno 5 Nuove Proposte per il Festival. Un altro verdetto sarà affidato alla Commissione Artistica che sceglierà i due artisti provenienti da Area Sanremo, anch’essi in viaggio verso l’Ariston insieme a Tecla Insolia, che si è già guadagnata il pass per il Festival come vincitrice di Sanremo Young.

- Pubblicita -
Redazione
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Chi Siamo" sopra nel menù, o in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Si parla di serie tv, arriva ogni sabato, ed è gratis!