Santa Maradona la trama del film su Rai Movie stasera martedì 21 settembre

Santa Maradona
- Pubblicità -

Santa Maradona il film su Rai Movie martedì 21 settembre trama e trailer

Santa Maradona è il film in onda su Rai Movie martedì 21 settembre alle 21:10 per il ciclo Vizio del Cinema del canale 24 del digitale terrestre. Il film, opera prima del regista Marco Ponti, è uscito nel 2001 e ha vinto il David l’anno successivo come miglior regista esordiente e come miglior attore non protagonista dato a Libero De Rienzo morto lo scorso luglio.

Il titolo nasce da una canzone dei Mano Negra, un gruppo francese, nell’album Casa Babylon del 1994. Il film ha incassato circa 3 milioni di euro. La durata è di 96 minuti, Marco Ponti ha scritto anche la sceneggiatura.

- Pubblicità -

Santa Maradona la trama del film

Scopriamo la trama di Santa Maradona il film in onda stasera su Rai Movie per scoprire se è adatto alla nostra serata tv.

Andrea Straniero ha 27 anni e una laurea in lettere. Cerca un lavoro e condivide un appartamento con Bart, un ragazzo chiacchierone e scansafatiche, e passano buona parte del loro tempo libero con Lucia, una bella ragazza indo-napoletana dalla vita sentimentale molto travagliata. Lucia è fidanzata con l’egocentrico Marco e Bart, da buon cinico la spinge a lasciarlo.

Bart dice di essere un critico letterario ma in realtà le recensioni le scrive un cugino in Sicilia, se le fa mandare e le ricicla. Insomma non fa nulla. Un giorno Andrea incontra Dolores con cui vive un’appassionata e controversa storia d’amore. Andrea e Bart non sanno cosa vogliono e messi di fronte alla vita ciascuno cerca di scoprirlo a suo modo e la chiave di volta sarà proprio l’amore.

Il trailer del film

Di seguito un trailer del film

Dove lo trovo in streaming

Il film stasera su Rai Movie è in live streaming su RaiPlay, inoltre lo troviamo a noleggio e/o acquisto su Google Play/You Tube, Chili, Apple Tv e Rakuten Tv.

Il cast

Ecco il cast del film

  • Stefano Accorsi: Andrea Straniero
  • Anita Caprioli: Dolores Angeli
  • Libero De Rienzo: Bartolomeo “Bart” Vanzetti
  • Mandala Tayde: Lucia
  • Domenico D’Alessandro: PierPaolo
  • Fabio Troiano: Marco
  • Aleksandar Cvjetković
  • Franco Neri: Pizzaiolo
- Pubblicità -