Sapiens un solo pianeta, le anticipazioni di stasera sabato 11 dicembre su Rai 3

Sapiens
- Pubblicità -

Sapiens Un Solo Pianeta, Mario Tozzi su Rai 3 sabato 11 dicembre alle 21:45 il tema della puntata

Prosegue sabato 11 dicembre la nuova edizione di Sapiens – Un solo Pianeta il programma di divulgazione di Mario Tozzi su Rai 3 in onda alle 21:45 subito dopo Le Parole della Settimana sempre anche in streaming su RaiPlay.

In questa puntata attraverso quell’approccio diretto e immediato alla divulgazione scientifica che da sempre contraddistingue il lavoro di Mario Tozzi, Sapiens ci mostrerà un giorno di vita sulla Terra.

- Pubblicità -

Il tema del 11 dicembre

Il tema della puntata di sabato 11 dicembre di Sapiens dalle 21:45 su Rai 3 è legato alla Terra, in particolare mostrerà un giorno sul pianeta mostrandolo in maniera diversa, più mutevole, più veloce e per certi versi anche più fragile.

Nell’arco di 24 ore il frenetico scorrere della vita non permette di soffermarsi su un aspetto che erroneamente si considera quasi immutabile: il pianeta in cui viviamo, i cui cambiamenti riteniamo essere invisibili se non in spazi temporali molto lunghi, come secoli o millenni. Ma non è così. Spaiens grazie a un team di giovani ricercatori, mostrerà al pubblico e invisibili trasformazioni in atto nel mondo della natura passando da una parte all’altra del pianeta.

Inoltre, attraverso una serie di dimostrazioni ed esperimenti, verranno mostrati i fenomeni che tengono in vita il pianeta. Con filmati e immagini straordinarie si potrà capire quei mutamenti invisibili che il nostro pianeta compie continuamente: dal vulcano di Stromboli ai ghiacciai dell’Islanda, dai deserti del Marocco alle spiagge della California, dalle foreste del Brasile alle città dell’America e dell’Asia.

- Pubblicità -