Sapiens – Un solo pianeta il tema della prima puntata del nuovo ciclo con Mario Tozzi

Sapiens Un Solo Pianeta, Mario Tozzi su Rai 3 sabato 15 ottobre alle 21:45 il tema della puntata:

Stasera sabato 15 ottobre su Rai 3 andrà in onda una nuova puntata di Sapiens – Un solo Pianeta. Riparte così il programma di approfondimento sulla natura, la scienza di Mario Tozzi in onda alle 21:45 subito dopo Le Parole sempre anche in streaming su RaiPlay.

L’argomento di stasera è molto importante, si parla infatti di cambiamento climatico che sta avendo un impatto sempre più importante sull’uomo e sulla natura. Nonostante ciò ancora non si è capito che la responsabilità è interamente da attribuire alle nostre attività produttive. C’è chi lo nega, senza alcun dato scientifico a supporto.

La puntata di Sapiens di sabato 15 ottobre vuole proprio approfondire le motivazioni e le conseguenze delle scelte dei sapiens cercando le risposte nel passato, analizzando il presente e provando ad ipotizzare gli scenari futuri. Mario Tozzi parte dal Mausoleo di Teodorico, monumento unico che sta sprofondando con tutto il territorio del Ravennate, per indicare qual è la strada da percorrere per lasciare ai nostri figli un pianeta vivibile.

L’obiettivo nobile della puntata è quello di provare ad analizzare e confutare, con metodo scientifico, una per una le ipotesi negazioniste sulle cause del riscaldamento globale.