Sara e Marti la seconda stagione su Disney Channel dal 21 gennaio

Sara e Marti tornano su Disney Channel da oggi 21 gennaio, appuntamento quotidiano con la seconda stagione alle 20:30.

Aurora Moroni, Chiara del Francia, Ivan Lapadula, Ginevra Francesconi, Antonio Nicotra e Leonardo Decarli sono i giovani protagonisti di questa serie italiana di grande successo che il 14 marzo sbarcherà anche al cinema con Sara e Marti – il Film.

Sara e Marti #LaNostraStoria la trama

Sara e Marti sono due sorelle che da Londra, seguendo il padre Valerio, arrivano a Bevagna. Dopo il primo periodo di ambientamento, le due amiche scoprono il paese e soprattutto imparano ad essere amiche oltre che sorelle.

Ma in questa seconda stagione rischiano nuovamente di perdersi: nella nuova casa dove si sono trasferite con il padre hanno stanze separate e alle scuole superiori scelgono indirizzi diversi. Saranno tantissime le novità che metteranno in crisi il loro rapporto, salvo poi rendersi conto che qualcosa manca, qualcosa di molto importante, quel legame unico che le ha aiutate fino a ora ad affrontare insieme tutte le prove della loro vita: la “sorellanza”.

Le novità della seconda stagione di Sara e Marti

Arriveranno nuovi personaggi come Manuel (Ivan Lapadula), figlio di un famoso chef di Madrid, è arrivato in Italia con la madre a 12 anni, quando i suoi genitori si sono separati. Frequenta il terzo anno dello stesso liceo di Sara, ama ogni forma d’arte e a scuola è molto popolare. L’incontro con Sara avrà grandi ripercussioni sulla vita di Manuel e il loro rapporto creerà non pochi imprevisti. Gloria (Ginevra Francesconi) è l’amica che tutti vorrebbero avere: dolce, spigliata e con le idee ben chiare in testa. Durante questa stagione Gloria diventerà la migliore amica di Marti non senza qualche difficoltà: dopo un iniziale rapporto conflittuale con Nicola, il ragazzo di Marti, Gloria finirà per innamorarsene. Virginia (Cora Gasparotti) è la cattiva senza se e senza ma, senza redenzioni o lati positivi nascosti. Il sogno di Benedetta di diventare la più popolare della scuola sarà fortemente ostacolato da questa ragazza che ha però un punto debole che la smaschererà: troppe bugie. Odette (Odette Adado), infine, è una bambina di nove anni che per una serie di circostanze diventerà per Sara e Marti una sorta di sorellina e per gli altri ragazzi una vera e propria “mascotte”.

Ulteriori novità ci saranno nel film in uscita il 14 marzo in cui Sara parte con Luigi e Guido Catalano per la Sicilia dove incontrerà Saro (Antonio Nicotra) e suo fratello Mimmo e sarà introdotto il perfido Luca (Gariele Baadaglialacqua).

Sara e Marti #Lanostrastoria le dichiarazioni

Simona Ercolani di Stand By Me che produce la serie tutta italiana, ha raccontato nel corso della presentazione come la “seconda stagione e l’episodio al cinema siano stati una sfida molto importante“.

Tra i temi al centro della serie c’è l’amicizia ma anche il passaggio dall’infanzia all’adolescenza “quando si smette di essere bambini e si affronta mondo adulti. Le due sorelle si dividono, fanno nuove amicizie e affrontano nuove sfide e si ritrovano arricchite. […] Il film è un episodio speciale che si gira in Sicilia, affrontato con allegria terremoto e scosse.” Il film ha spiegato Ercolani non sarà inserito nella trama della serie ma è un qualcosa di extra.  Il successo della serie è poi amplificato dal fatto che ora la prima stagione è su Rai Gulp.

Aurora Moroni ha raccontato la sua esperienza sul set in cui si è sentita parte di una grande famiglia e si è molto divertita. “L’amore sarà un tema importante nella seconda stagione, la sua relazione non è più semplice, nascono  primi dubbi ampliati anche dalla distanza con Ludovico che deve andare a Padova”. Aurora si è divertita molto a girare in Sicilia “Pozzallo e modica stupendi”.

Leonardo De Carli ha raccontato come lavorare con Disney sia il “sogno di tutti gli attori e poi io a 28 anni, son il fratello maggiore tutti. La canzone l’abbiamo registrata con Filadelfo Castro, è molto bella…l’ho ascoltata solo 35 volte. Ha un testo importante, ci sono metafore e parole che spero arrivino a chi lo ascolta.”

Ginevra Francesconi è Gloria, nuova amica e compagna di banco di Marti: “Affronteremo alcune difficoltà come in ogni amicizia, ma cercheremo superarle insieme. Sul set avevamo u legame fantastico, siamo amiche anche nella vita reale ci siamo trovate bene. Ho imparato il valore dell’amicizia, con cui si possono affrontare tutte le difficoltà.”

Chiara del Francia che interpreta Marti ha raccontato quanto è stato emozionante tornare a Bevagna “siamo  cresciuti, ho vissuto la seconda stagione con occhio diverso. Crescendo abbiamo punti di vista diversi rispetto a molte questioni e poi adesso andiamo al liceo, è un momento di crescita e di passaggio, ci saranno nuove situazioni, nuove storie e problemi anche tra sorelle, ci allontaneremo, ma per andare avanti dobbiamo contare l’una sull’altra”. Riguardo al film Chiara ha spiegato come Marti inizialmente non va con la sorella per degli impegni a Bevagna ma quando può le fa una sorpresa e arriverà in Sicilia.

LASCIA UN COMMENTO

Scrivi qui il tuo commento
Scrivi il tuo nome qui