Pubblicità
Dituttounpop > TV > Sara e Marti #LaNostraStoria la seconda stagione arriva su Rai Gulp

Sara e Marti #LaNostraStoria la seconda stagione arriva su Rai Gulp

Pubblicità

Sara e Marti La Nostra Storia sbarca in chiaro su Rai Gulp con la seconda stagione anche in streaming su RaiPlay

Dopo il grande successo della prima stagione, torna in chiaro Sara e Marti #LaNostraStoria con una seconda stagione, già trasmessa da Disney Channel e pronta al debutto su Rai Gulp.

La storia delle sorelle che da Londra arrivano nel borgo medievale di Bevagna ha conquistato i cuori delle ragazze e dei ragazzi italiani pronti a tuffarsi nelle nuove avventure disponibili su Rai Gulp da lunedì 25 novembre alle 14:10 dal lunedì al venerdì e dal 4 dicembre anche alle 19:10, inoltre la serie è disponibile su RaiPlay in streaming sempre accessibile su ogni device. Prima del debutto su Disney Channel abbiamo incontrato i ragazzi e vi riproponiamo l’intervista:

- Pubblicità -

La serie Sara e Marti #LaNostraStoria è un prodotto tutto italiano di Simona Ercolani prodotta da Stand By Me in collaborazione con The Walt Disney Company Italia e con la partecipazione di Rai Ragazzi, interamente girata nel borgo medievale di Bevagna nel cuore dell’Umbria.

La Trama

Ci sono voluti tempo e impegno per Sara (Aurora Moroni) e Marti ( Chiara del Francia) per adattarsi alla nuova realtà di Bevagna dopo aver lasciato Londra. Dopo tante incomprensioni, le due sorelle hanno imparato a essere amiche oltre che sorelle, ma in questa seconda stagione rischiano di perdersi: nella nuova casa dove si sono trasferite con il padre Valerio hanno stanze separate e alle scuole superiori scelgono indirizzi diversi.

- Pubblicità -

Ognuna delle due deve andare avanti per la propria strada, affrontare nuovi incontri, sfide, sentimenti e tutte queste novità faranno sì che si perdano di vista, salvo poi rendersi conto che qualcosa manca, qualcosa di molto importante, quel legame unico che le ha aiutate fino a ora ad affrontare insieme tutte le prove della loro vita: la “sorellanza”.

Le novità della seconda stagione

Arriveranno nuovi personaggi come Manuel (Ivan Lapadula), figlio di un famoso chef di Madrid, è arrivato in Italia con la madre a 12 anni, quando i suoi genitori si sono separati. Frequenta il terzo anno dello stesso liceo di Sara, ama ogni forma d’arte e a scuola è molto popolare. L’incontro con Sara avrà grandi ripercussioni sulla vita di Manuel e il loro rapporto creerà non pochi imprevisti. Gloria (Ginevra Francesconi) è l’amica che tutti vorrebbero avere: dolce, spigliata e con le idee ben chiare in testa. Durante questa stagione Gloria diventerà la migliore amica di Marti non senza qualche difficoltà: dopo un iniziale rapporto conflittuale con Nicola, il ragazzo di Marti, Gloria finirà per innamorarsene. Virginia (Cora Gasparotti) è la cattiva senza se e senza ma, senza redenzioni o lati positivi nascosti. Il sogno di Benedetta di diventare la più popolare della scuola sarà fortemente ostacolato da questa ragazza che ha però un punto debole che la smaschererà: troppe bugie. Odette (Odette Adado), infine, è una bambina di nove anni che per una serie di circostanze diventerà per Sara e Marti una sorta di sorellina e per gli altri ragazzi una vera e propria “mascotte”.

- Pubblicità -

Una serie quasi senza copione

“Sara e Marti #LaNostraStoria” è una serie che valorizza la bellezza del territorio italiano e dà largo spazio all’improvvisazione dei giovani attori, a cominciare dalle protagoniste Aurora Moroni (Sara) e Chiara del Francia (Marti). Tutti gli interpreti, infatti, sono stati scelti perché caratterialmente affini ai personaggi che rappresentano e durante le riprese non hanno ricevuto un copione vero e proprio, ma solo un canovaccio che ha permesso loro di affrontare le situazioni come farebbero nella realtà e di esprimersi con dialoghi credibili e spontanei. Il risultato è una serie estremamente fresca, vicina per temi e linguaggio al pubblico dei ragazzi che potrà facilmente immedesimarsi con i protagonisti trovando spunti affini alla loro vita quotidiana.

Pubblicità