Dopo averlo portato su Tv8 con il nome di Name that tune, torna l’originale Sarabanda in una versione Sarabanda Celebrity ovviamente condotto da Enrico Papi. Come lascia intendere il nome, a partecipare al gioco saranno le celebrity, i vip ricalcando anche in questo caso proprio il formato di Name that tune più che del vecchio Sarabanda.
In ogni puntata otto celebrità, divise in due squadre da quattro, si affronteranno tra hit, memoria, intuizione e aneddoti, in una serie di giochi inediti e iconici. L’obiettivo: accumulare punti e jolly per affrontare al meglio il 7X30 finale.
Sarabanda Celebrity, gli ospiti della prima puntata
Sabrina Salerno, Anna Tatangelo, Giulia Salemi e Orietta Berti faranno parte della squadra femminile mentre Sergio Friscia, Riccardo Fogli, Filippo Bisciglia e Rosa Chemical di quella maschile in sfida nella prima puntata del 25 maggio.

I giochi
Quali sono i giochi che animeranno Sarabanda Celebrity? Un po’ son quelli classici, un po’ sono gli stessi già visti in Name that Tune. Quindi ci saranno:
- PLAYLIST: bisogna indovinare i titoli delle canzoni eseguite live dalla band dopo un indizio. Vince chi arriva a 7 punti.
- PENTAGRAMMA: ogni brano indovinato svela una parola di una strofa misteriosa. Vince chi ricostruisce due strofe su tre.
- CANTANTE MISTERIOSO: dietro uno schermo, artisti misteriosi rispondono alle domande sulla loro identità. La squadra che ne indovina di più conquista il jolly.
- FRONTMAN: il capitano della squadra deve decidere se fidarsi dei compagni nel riconoscere i brani. Se la fiducia è ben riposta e la canzone viene indovinata, si conquista un punto. Si vince a cinque punti.
- IN & OUT: quando la musica si interrompe, i concorrenti devono cantare il pezzo mancante in perfetta sincronia. Il punto va a chi si ricongiunge con la traccia.
- MEDLEY: Le squadre devono indovinare i 3 titoli di un breve medley di canzoni prima degli avversari. Vince chi arriva per primo a tre punti.
- CANZONE SBAGLIATA: Papi cambia un verso di un brano. Le squadre devono cantarlo correttamente per conquistare il punto.
- COMPILATION: 90 secondi per indovinare gli interpreti di vari brani. Vince chi totalizza più risposte esatte.
- ASTA MUSICALE: torna il grande classico con la celebre frase “la indovino con una…”. Leggendo una frase enigmatica ogni squadra sceglie con quante note provare ad indovinare le diverse canzoni. Vince chi arriva a 5 punti dopo 8 brani.
- 7X30: non poteva mancare il leggendario gioco finale. In 30 secondi, un concorrente per squadra deve indovinare 7 canzoni. Si può passare, usare jolly o rispondere. Vince chi ne indovina di più o conserva più tempo.