Sbagliata Ascendente Leone, il docufilm su Emma Marrone su Prime Video

Sbagliata Ascendente Leone è il docufilm dedicato a Emma Marrone disponibile dal 29 novembre 2022 su Prime Video in streaming. La cantante uscita dalla scuola di Amici si racconta in prima persona in un docufilm che ha lo stesso titolo del suo ultimo brano scritto dalla stessa Emma insieme ad Alessandro La Cava e Francesco “Katoo” Catitti (produttore del brano), disponibile sulle piattaforme streaming e in digitale, sempre da domani (Emma.lnk.to/sal). Sbagliata Ascendente Leone è prodotto da Lotus Production, una società Leone Film Group, scritto da Federico Giunta e BENDO.

Sbagliata Ascendente Leone è la storia di Emma

L’idea del docufilm è della stessa Emma Marrone, la regia è del duo registico BENDO (Lorenzo Silvestri e Andrea Santaterra). Emma ha scelto di raccontare la vera RealBrown in prima persona. Un resoconto sincero della donna, del suo coraggio e delle sue fragilità, che sono anche la sua più grande forza. Un ritratto inedito dell’artista, del suo talento e della sua forte determinazione. Dentro e fuori dal palco.

Emma segue così il filone dei cantanti che si raccontano su Prime Video aperto da Ferro di Tiziano Ferro, proseguito con lo strano esperimento di Laura Pausini tra finzione e realtà, che ha coinvolto anche Mahmood. Delle fotografie sulla vita, sulle esperienze di artisti che hanno ancora tanto da raccontare ma che nell’era dell’apparenza e dei social vogliono lasciare ai propri fan dei racconti sinceri e veri.

“Ho scelto di vivere la mia vita in movimento – dichiara Emma – sotto brillanti luci colorate, sempre a ritmo di musica. Sono pronta a condividerla tutta, anche quando la giostra si ferma e le luci si spengono, ma la musica resta sempre”.

Girato nell’arco di due anni e mezzo, “Sbagliata Ascendente Leone” mostra tutte le sfumature di Emma, attraverso emozionanti confessioni, testimonianze del passato e scene di vita quotidiana, che svelano le ragioni che stanno dietro scelte, prese di posizione e aspetti di Emma, spesso al centro di polemiche e giudizi. Un viaggio tra le diverse tappe del percorso che l’hanno resa l’artista che è oggi, in tutta la sua umanità. 

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.