Scarface, trama e trailer del film in onda lunedì 8 giugno su Iris

Scarface

Scarface (1983), il film con Al Pacino in onda lunedì 8 giugno alle 21:15 su IRIS. Trama e trailer del film.

Lunedì 8 giugno 2020, Iris inaugura un nuovo ciclo di film “Estate 80”, una serie di film usciti negli anni ottanta, che andranno in onda ogni lunedì in prima e in seconda serata, per tutta l’estate. Si comincia con il cult “Scarface”. Il film, diretto da Brian De Palma e scritto da Oliver Stone, vede tra i protagonisti un giovanissimo Al Pacino. L’appuntamento con il film è alle 21:15 circa su IRIS.

Il film, uscito nelle sale del mondo nel 1983 e ha incassato circa 66 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film è un remake dell’omonimo film uscito nel 1932, anche se ne ha cambiato location e riferimenti storici (l’originale è ambientato nel periodo del proibizionismo americano). Ecco un promo:

Scarface (film), la trama

Il protagonista del film è Antonio Montana, detto Tony, un ex galeotto che lascerà il suo paese d’origine insieme al suo amico Manolo Ribera, noto come Manny, nel 1980. Tony e Manny si sono imbarcati, insieme ad altri cubani, alla volta di Miami dove inizialmente è stato portato in un campo per rifugiati. I due troveranno presto una via di fuga e inizieranno la loro vita in Florida partendo dal basso con lavori umili. Ma per loro non basta, Tony vuole diventare uno dei capi della malavita locale e avrà la sua occasione quando Frank Lopez, boss della criminalità di Miami, gli offrirà di lavorare per lui.

Per Lopez. Tony dovrà negoziare una grossa fornitura di cocaina che viene dalla Bolivia, con Alejandro Sosa. Qui legerà molto con Sosa, diventeranno amici e in futuro anche soci in affari. Così Tony ha già conquistato la fiducia di due dei più grandi boss della criminalità mondiale, almeno fino a quando incontrerà la moglie di Lopez, Elvira Hancock e si innamorerà perdutamente di lei causando molti problemi nei rapporti con il suo capo.

Scarface racconta proprio l’ascesa di Tony e della sua voglia di potere, che lo porteranno a raggiungere i suoi obiettivo, a scapito però della famiglia, che lo ripudierà, e della sua vita…

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera, è disponibile in streaming nel catalogo italiano di Netflix, NowTV, Amazon Prime Video, TIMVISION e on-demand anche su Sky. Se non siete abbonati, potrete guardare il film in diretta streaming, gratuitamente, su Mediaset Play, nella pagina dedicata alle dirette. Non sappiamo se il film sarà disponibile on-demand su Mediaset Play, consigliamo di controllare sul sito dopo la messa in onda, cliccando qui.

Il Cast

  • Al Pacino: Antonio “Tony” Montana
  • Steven Bauer: Manolo “Manny” Ribera
  • Michelle Pfeiffer: Elvira Hancock Montana
  • Robert Loggia: Frank Lopez
  • Mary Elizabeth Mastrantonio: Gina Montana
  • Míriam Colón: Georgina “Mama” Montana
  • F. Murray Abraham: Omar Suarez
  • Paul Shenar: Alejandro Sosa
  • Harris Yulin: Mel Bernstein
  • Angel Salazar: Chi Chi
  • Pepe Serna: Angel Fernandez
  • Arnaldo Santana: Ernie