Scarpetta d’Italia su Food Network con lo chef Luca Terni da stasera martedì 21 giugno

Scarpetta d'Italia
- Pubblicità -

Scarpetta d’Italia con Luca Terni su Food Network da martedì 21 giugno

Scarpetta d’Italia è il nuovo programma di Food Network da leccarsi i baffi. Appuntamento il martedì sera dal 21 giugno con lo chef Luca Terni alla ricerca dei luoghi più gustosi e saporiti della nostra penisola. Proprio quei piatti con cui fare la scarpetta e gustarli fino ad aver pulito il piatto.

Per lo chef Luca Terni la scarpetta è un’unità di misura insindacabile per giudicare la bontà di un piatto. Locandiere e chef toscano, Luca Terni arriva da generazioni di cuochi che gli hanno insegnato l’arte della buona cucina. Il programma è prodotto da Casta Diva per Warner Bros. Discovery sono 6 puntate da 60 minuti su Food Network e discovery+ in streaming.

Scarpetta d’Italia le tappe

Sei puntate per Scarpette d’Italia, sei viaggi alla scoperta della cucina italiana, tra tradizioni locali e gusti da scoprire. Per dare ancor più pepe e gusto alla gara si sfideranno in ogni puntata due ristoratori di uno stesso territorio. Luca Terni assaggerà le loro ricette e ne sceglierà la migliore. E il parametro è la scarpetta. Il valore sarà dato da quella che gli scatenerà la voglia di intingere un pezzo di pane per fare la scarpetta.

Lo chef poi si diletterà in cucina con i proprietari delle ricette del posto portando anche la sua esperienza. Fiumicino, Frosinone, Siena e Terni sono tra le mete del suo viaggio.

Gli appuntamenti in tv

Scarpetta d’Italia è in onda il martedì alle 22:00 su Food Network canale 33 del digitale terrestre, 53 di TivùSat e 416 di Sky, il canale è in live streaming su discovery+ gratuitamente. In tutto saranno 6 puntate da 60 minuti.

Scarpetta d’Italia in streaming

Per vedere e rivedere tutte le puntate del programma di cucina con Giusi Battaglia basta andare su discovery+ dove saranno disponibili subito dopo la messa in onda del programma in modalità lineare.

- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.