Scary Stories to Tell in the Dark la trama del film stasera su Rai 4 domenica 31 ottobre

Scary Stories
- Pubblicità -

Scary Stories to Tell in the Dark il film in prima visione su Rai 4 domenica 31 ottobre per una serata Halloween

Domenica 31 ottobre su Rai 4 andrà in onda il film Scary Stories to Tell in the Dark, in prima visione, un horror per festeggiare la notte di Halloween che proseguirà in seconda serata con “La regina dei dannati” di Michael Rymer, elegante horror/rock che si ispira all’omonimo romanzo di Anne Rice e sequel di Intervista col vampiro; e poi con “Ragazzi perduti” di Joel Schumacher, cult anni ’80 del cinema vampiresco adolescenziale, e con “Game of Death” di Sebastien Landry e Laurence Morais-Lagace.

Scary Stories to Tell in the Dark è un film del 2019 diretto dal norvegese André Øvredal e prodotto da Guillermo del Toro adattamento dei libri di Alvin Schwartz. Il film ha incassato 566 mila euro in Italia, 68.7 milioni di dollari negli USA e 95.5 milioni in tutto il mondo.

- Pubblicità -

Scary Stories to Tell in the Dark la trama del film stasera in tv su Rai 4

Tratto da romanzi da paura, il film racconta le inquietanti disavventure di un gruppo di adolescenti. Ma vediamo nel dettaglio la trama di Scary Stories to Tell in the Dark per capire se possa essere l’ideale per la nostra serata tv.

Ambientato nel 1968 negli USA, a 6 giorni dall’elezione di Nixon, al centro ci sono 4 adolescenti che finiscono coinvolti in un macabro mistero dopo aver trovato un libro di racconti dell’orrore. Stella, l’appassionata di scrittura del gruppo, prende di nascosto questo strano libro e inizia a leggere la storia di Harold su un ragazzo di nome Tommy aggredito da uno spaventapasseri. E il giorno dopo il suo amico Tommy scompare con lo spaventapasseri davanti la sua casa che ha i suoi vestiti…

Dove lo trovo in streaming

Se non sei arrivato in tempo davanti alla tv, se non vuoi vederlo in modalità alternativa alla tv, il film Scary Stories to Tell in the Dark è in streaming su RaiPlay ed è possibile acquistarlo e/o noleggiarlo su Apple Tv, Google Play/Youtube, Amazon Prime Video Store e Chili.

Il trailer

Il cast

  • Zoe Margaret Colletti: Stella Nicholls
  • Michael Garza: Ramón Morales
  • Austin Zajur: Charles “Chuck” Steinberg
  • Gabriel Rush: August “Auggie” Hilderbrandt
  • Kathleen Pollard: Sarah Bellows
  • Gil Bellows: agente Turner
  • Austin Abrams: Thomas “Tommy” Milner
  • Dean Norris: Roy Nicholls
  • Natalie Ganzhorn: Ruth “Ruthie” Steinberg
  • Lorraine Toussaint: Louise “Lou Lou” Baptiste

 

- Pubblicità -