Pubblicità
Dituttounpop > Cinema > Recensioni Film > Scatta l’amore, la recensione del film su Prime Video: mai dimenticarsi dei fondamentali!

Scatta l’amore, la recensione del film su Prime Video: mai dimenticarsi dei fondamentali!

Pubblicità

Squadra che vince non si cambia — e infatti Prime Video ci riprova, distribuendo a solo un anno dall’uscita dell’originale un remake della romcom australiana Five Blind Dates. Scatta l’amore, stavolta ambientato nella comunità indiana a Londra, è diretto da Prarthana Mohan ed è disponibile Prime Video dal 6 marzo — ma basterà una ricetta vincente a fargli scalare la top ten?

Scatta l’amore, la recensione: un matrimonio, mille problemi

Alle soglie dei trenta, Pia ha finalmente realizzato il suo sogno di aprire uno studio di fotografia tutto suo, aiutata dall’amico di sempre Jay. Problema numero uno: gli affari non vanno granché bene, e se i due non trovano un modo per ribaltare la situazione in fretta, saranno costretti a chiudere. Problema numero due: Sonal, la sorella minore di Pia, sta per sposarsi, e la famiglia è partita all’attacco per trovare un partner anche a lei. Pia, che dal canto suo vorrebbe dedicarsi soltanto alla sua arte, si trova ad accettare di andare a cinque appuntamenti al buio organizzati dai suoi cari. Problema numero tre: nelle mille attività intorno al matrimonio Pia deve interfacciarsi con il testimone dello sposo Charlie, suo ex fidanzato del liceo che lei non ha mai completamente dimenticato

- Pubblicità -

Questione di chimica

Ogni disciplina ha i suoi fondamentali. Quali sono quelli della romcom?
Un concept fresco e una coppia di protagonisti con una bella chimica. E se la circostanza di base è carina, divertente e validata dal film precedente, Simone Ashley e Hero Fiennes Tiffin proprio non si pigliano. Non è colpa di nessuno — prese singolarmente le loro interpretazioni sono assolutamente passabili, almeno per quanto ci aspetteremmo da una romcom, ma messe insieme sembrano acqua e olio, cosa che ci rende impossibile credere che abbiano continuato a pensarsi per dodici anni.

scatta-l'amore-film-prime-video-2

Abbastanza ben assortito è invece il cast di comprimari, dai pretendenti alle adorabili performance comiche di Luke Fetherson e soprattutto di Sindhu Vee, che interpreta la sorprendente madre di Pia. Rimane allo spettatore la scelta se guardarlo senza grandi pretese o recuperarsi l’originale. 

- Pubblicità -

Il cast

Simone Ashley è Pia una giovane fotografa dedicata al 100% allo studio di ritrattistica che gestisce con il migliore amico Jay, interpretato da Luke Fetherson. Anoushka Chadha è Sonal, sorella minore di Pia che si sta per sposare, mentre Hero Fiennes Tiffin è Charlie, fidanzato del liceo di Pia che è rimasto nella loro cittadina natale per aiutare i genitori col ristorante di famiglia. Sindhu Vee e Adil Ray interpretano i genitori di Pia e Sonal, divorziati da anni ma che ancora fingono di stare insieme per la famiglia in India.

La recensione

Il concept di base di Scatta l’amore è carino, ma il film casca un po’ nell’esecuzione — mettendo troppa carne al fuoco, forse per nascondere la totale mancanza di chimica fra i protagonisti romantici. Allo spettatore la scelta se guardarlo senza grandi pretese o recuperarsi l’originale. 

Voto:

5/10
5/10
- Pubblicità -
Pubblicità