Schitt’s Creek, le puntate della comedy in onda lunedì 16 maggio su Italia 2

schitt's Creek
- Pubblicità -

Schitt’s Creek, anticipazioni e trama puntate in onda lunedì 16 maggio 2022 alle 21:15 su Italia 2.

Lunedì 16 maggio 2022 su Italia 2, in occasione del nuovo cambio di grafica del canale, c’è una programmazione inedita e stasera debutta la nota sitcom canadese Schitt’s Creek. La serie è composta da sei stagioni ed ha acquisito popolarità quando è stata esportata negli Stati Uniti e ha vinto l’ambito Emmy come miglior comedy nel 2020. La serie ritorna in chiaro (era andata in onda in terza serata su Italia 1), stasera su Italia 2 alle 21:15.

Come dicevamo, Shitt’s Creek è composta da 6 stagioni di 13-14 episodi e si è conclusa nel 2020 in Canada e Stati Uniti, la serie è già tutta in streaming su Infinity+ in Italia. Stasera si partirà con la prima stagione e andranno in onda ben 5 episodi, ecco le trame di staser:

Schitt’s Creek, anticipazioni e trama puntata del 16 maggio su Giallo

1×01. Il nostro calice trabocca – La famiglia Rose viene truffata da Eli, il loro commercialista, e il fisco gli confisca tutti i beni. Johnny, il padre, Moira, la madre, il figlio David e la figlia Alexis devono abbandonare la loro villa sfarzosa per trasferirsi nella piccola cittadina deprimente di Schitt’s Creek, che un tempo Johnny aveva acquistato per scherzo.

Al motel di Schitt’s Creek incontrano Roland, il sindaco della città, un personaggio volgare che li accoglie in modo invadente. La famiglia conosce anche Stevie, la ragazza del concierge del motel, che si dimostra ostile nei confronti di coloro che reputa dei ricchi privilegiati. Dopo il sospetto di un furto di gioielli, porte scomparse e l’incontro con la cameriera Twyla, i Rose si addormentano pregando di non risvegliarsi più.

1×02 La perdita. Johnny si sveglia nel letto fradicio per una perdita dal soffitto e decide di darsi da fare per vendere Schitt’s Creek, ma l’agente immobiliare Ray gli spiega che sarà necessaria l’autorizzazione di Roland per mettere la città sul mercato. Johnny accetta così un invito a cena dal sindaco, per blandirlo. A fine serata, i Rose tornano a casa con l’autorizzazione firmata, ma scoprono che, prima che loro acquistassero la città, questa era rimasta in vendita per vent’anni. Alexis va con Stevie a una festa all’aperto, dove la raggiunge anche David, dopo essere scappato dalla cena a casa di Roland.

1×03 Niente paura. E’ sua sorella. – Johnny ritiene che il cartello di benvenuto in città sia decisamente osceno, ma i cittadini non sono d’accordo. Nel frattempo, Moira, dopo aver cercato se stessa su Google, cade in una terribile depressione. David cerca lavoro e Alexis è sempre più affascinata dal silenzioso Mutt.

1×04 Pessimi genitori.  Mentre Johnny e Moira si chiedono se sono stati dei bravi genitori, Alexis comincia a prestare servizio alla comunità dopo essere stata sorpresa alla guida in stato di alterazione psichica. Durante il suo primo giorno di servizio in compagnia di Mutt, scopre che il ragazzo ha una relazione con la moglie del sindaco. Nel frattempo, David prova a vendere i suoi capi lussuosi aiutato da Stevie.

1×05 Lo chalet. – Esasperato dalla convivenza in spazi ristretti e dalla conseguente mancanza di intimità, Johnny chiede a Roland di far riparare almeno le serrature delle porte interne. Roland offre a lui e Moira di passare una notte nel suo chalet, per ritrovare l’intimità perduta. Purtroppo però i Rose sbagliano chalet e si ritrovano ad amoreggiare nel letto di altri. Intanto David e Alexis approfittano dell’assenza dei genitori per organizzare una festa al motel. Ma le aspettative di Alexis sulla festa sono in netto contrasto con quelle di suo fratello.

Quando vanno in onda le repliche?

La serie è già interamente disponibile in streaming su Infinity+, per chi è abbonato, e resterà l’unico modo per guardarla in streaming. Difficilmente gli episodi si sbloccheranno per la visione gratuita, ma per sicurezza consigliamo di controllare su Mediaset infinity, cliccando qui dopo la messa in onda. Sono previste delle repliche in palinsesto, gli episodi di stasera andranno in onda nuovamente martedì 17 maggio 2022 dalle 23:20 sempre su Italia 2.

Il cast e altre info

Eugene Levy e Daniel Levy, padre e figlio nella vita e nella serie, sono anche showrunner della serie. L’idea è venuta a Dan, guardando i reality e chiedendosi: “I Kardashian sarebbero ancora i Kardashian senza i loro soldi?”. Mentre il titolo lo ha pensato Eugene, insistendo nel mantenerlo anche se volgare. La città comprata per scherzo, invece è stata ispirata dall’acquisto fatto da Kim Basinger di Braselton, in Georgia, per 20 milioni di dollari.

  • Eugene Levy: Johnny Rose
  • Catherine O’Hara: Moira Rose
  • Dan Levy: David Rose
  • Annie Murphy: Alexis Claire Rose
  • Chris Elliott: Roland Schitt
  • Jennifer Robertson: Jocelyn Schitt
  • Emily Hampshire: Stevie Budd
  • Sarah Levy: Twyla Sands
  • Tim Rozon: Mutt Schitt
  • Karen Robinson: Ronnie Lee
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.