Schitt’s Creek, le puntate in onda lunedì 23 maggio su Italia 2

schitt's Creek
- Pubblicità -

Schitt’s Creek, anticipazioni e trama puntate in onda lunedì 23 maggio 2022 alle 21:15 su Italia 2.

Lunedì 23 maggio 2022 su Italia 2 continua l’appuntamento con la nota sitcom canadese Schitt’s Creek. La serie è composta da sei stagioni ed ha acquisito popolarità quando è stata esportata negli Stati Uniti e ha vinto l’ambito Emmy come miglior comedy nel 2020. La serie ritorna in chiaro (era andata in onda in terza serata su Italia 1), stasera su Italia 2 alle 21:15.

Come dicevamo, Shitt’s Creek è composta da 6 stagioni di 13-14 episodi e si è conclusa nel 2020 in Canada e Stati Uniti, la serie è già tutta in streaming su Infinity+ in Italia. Stasera continua la prima stagione e andranno in onda ben 5 episodi, ecco le trame di stasera:

Schitt’s Creek, anticipazioni e trama puntata del 23 maggio su Giallo

1×06. Vino e rose – Moira viene contattata dall’azienda vinicola Herb Ertlinger, che si sta affermando sul mercato per la produzione di ‘vino di frutta’. Moira è stata ingaggiata per girare uno spot pubblicitario come testimonial del prodotto. David è alle prese con un problema di salute che lo preoccuperà molto.

1×07 Tiro al tacchino – Per dimostrare a Stevie di essere amante della natura, David accompagna la ragazza all’annuale tiro al tacchino. Moira, che invece è molto provata dalla sua vita attuale, accetta l’invito di Jocelyn di andare in un salone di bellezza. Nel frattempo, Alexis conosce un giovane veterinario e accetta di uscire con lui.

1×08 Trucchi piramidali – Moira riceve da un’amica alcuni prodotti cosmetici da vendere con un sistema di marketing multilivello, ma realizzerà di non aver scoperto nulla di nuovo: è arrivata troppo tardi. Johnny decide di recarsi a Elmdale per richiedere un sussidio di disoccupazione, visto che la sua vita che sta andando a rotoli.

1×09 Il funerale di Carl – Johnny viene invitato a parlare al funerale di uno sconosciuto: Carl, fratello di Bob. Dopo aver cercato di sottrarsi invano all’incombenza, si ritrova sul pulpito a fare un disastroso discorso. Moira lo salva intonando una canzone che commuove i presenti. Nel frattempo al motel giunge una coppia molesta con un neonato; Alexis ne approfitta per trasferirsi da Ted e David si ritrova da solo a fronteggiare i nuovi ospiti che organizzano una rumorosa festa a base di alcol e droghe.

1×10 Luna di miele – David e Stevie hanno passato la notte insieme e al risveglio vengono scoperti da Johnny e in breve tempo viene a saperlo tutta la famiglia. Moira e Johnny esprimono la loro preoccupazione ai figli riguardo ad eventuali gravidanze indesiderate, ma Alexis e David li invitano ad occuparsi della loro vita sociale.

I genitori, quindi, partecipano alla festa tema Hawaii nel giardino di Roland e Jocelyn dove, dopo aver fumato dell’erba, parlano, con i padroni di casa, della loro vita e dei propri figli. Nel frattempo, Alexis e Ted organizzano una festa intima dove invitano solo coppie, mettendo in seria difficoltà David, Stevie, Mutt e Twyla. A fine serata, pero’, David e Stevie decidono di ritentare la loro esperienza.

Quando vanno in onda le repliche?

La serie è già interamente disponibile in streaming su Infinity+, per chi è abbonato, e resterà l’unico modo per guardarla in streaming. Difficilmente gli episodi si sbloccheranno per la visione gratuita, ma per sicurezza consigliamo di controllare su Mediaset infinity, cliccando qui dopo la messa in onda. Sono previste delle repliche in palinsesto, gli episodi di stasera andranno in onda nuovamente martedì 24 maggio 2022 dalle 23:05 sempre su Italia 2.

Il cast e altre info

Eugene Levy e Daniel Levy, padre e figlio nella vita e nella serie, sono anche showrunner della serie. L’idea è venuta a Dan, guardando i reality e chiedendosi: “I Kardashian sarebbero ancora i Kardashian senza i loro soldi?”. Mentre il titolo lo ha pensato Eugene, insistendo nel mantenerlo anche se volgare. La città comprata per scherzo, invece è stata ispirata dall’acquisto fatto da Kim Basinger di Braselton, in Georgia, per 20 milioni di dollari.

  • Eugene Levy: Johnny Rose
  • Catherine O’Hara: Moira Rose
  • Dan Levy: David Rose
  • Annie Murphy: Alexis Claire Rose
  • Chris Elliott: Roland Schitt
  • Jennifer Robertson: Jocelyn Schitt
  • Emily Hampshire: Stevie Budd
  • Sarah Levy: Twyla Sands
  • Tim Rozon: Mutt Schitt
  • Karen Robinson: Ronnie Lee
- Pubblicità -
Siamo la redazione di dituttounpop... Lo sappiamo, sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Per sapere chi siamo c'è la pagina "Redazione" in fondo... facile vero? Ci trovate anche sui social. Ciao.