Dituttounpop > TV > Scomparsa la fiction con Vanessa Incontrada su Rai 1, le puntate del 9 agosto

Scomparsa la fiction con Vanessa Incontrada su Rai 1, le puntate del 9 agosto

Torna in replica su Rai 1 Scomparsa la fiction thriller-drama familiare con Vanessa Incontrada diretta da Fabrizio Costa, scritta da Peter Exacoustos e Maddalena Ravagli e trasmessa per la prima volta nel 2017. La fiction ha avuto una sola stagione e un buon riscontro di pubblico, ha in totale 12 puntate divise in 6 serate. La serie è stata girata nelle Marche tra San Benedetto del Tronto e Grottamare.

Scomparsa la trama delle puntate di mercoledì 9 agosto

- Pubblicità -

Ep. 11: Sono passati 8 giorni dalla scomparsa delle ragazze e Nemi sta guardando un video di Sonia quando il figlio riconosce una canzone di Davide. Camilla spiega di non ricordare chi l’abbia caricata in macchina e di esser scappata dopo aver visto qualcuno uccidere Sonia con un sasso. Ferrari intanto chiede ad Arianna di trasferirsi con lui a Roma. Per puro caso Nemi scopre che Davide aveva usato il pc del centro giovani, al rifugio poi scopre la registrazione della canzone di Sonia e un fermaglio. Ma la caccia all’uomo finisce in tragedia.

Ep. 12: Conclusa la caccia all’uomo, con un clamoroso colpo di scena, viene a galla una dolorosa verità sulla scomparsa di Camilla e Sonia, una verità che nessuno poteva immaginare.

- Pubblicità -

Domenica 6 agosto

Ep. 9: Domenica 8 maggio 4.50 La notte della scomparsa Sonia si butta fuori da un’auto in corsa. Le indagini sulla scomparsa di Camilla e Sonia si concentrano su questo SUV da cui è stata scaraventata a terra la giovane ragazza. Nora, nel frattempo, cerca di carpire più informazioni possibili dal sospettato numero uno.

- Pubblicità -

Ep. 10: Finalmente si riesce a scoprire a chi era indirizzata l’ultima telefonata fatta da Camilla. Il nome riaccende la speranza nel cuore di Nora ma lascia Giovanni incredulo e sconvolto.

Domenica 30 luglio Scomparsa

- Pubblicità -

Ep. 7: Il vicequestore Nemi insieme a Nora, arriva alla villa dell’ambasciata di Saint Patrick dove sembra che fossero Camilla e Sonia la notte della scomparsa. Si tratta di una dimora sontuosa ed elegante ma al tempo stesso sembra che fosse il luogo di festini a base di droga e sess0.

Ep. 8: 6 giorni dopo la scomparsa Nemi scopre che Olga Turano la notte della scomparsa, verso le 3, ha provato a chiamare il marito, in farmacia e al cellulare. Arturo prima di partire chiama Nora invitandola a dire a Camilla che l’ha fatto per lei. Il ragazzo viene rintracciato e racconta così l’incontro con le ragazze. Intanto Riccardo Trasimeni prima di morire svela chi era alla guida del Suv…

- Pubblicità -

Domenica 16 luglio

Ep. 5 Nora, senza pace per la scomparsa della figlia Camilla, va a Roma per incontrare Enrico, padre naturale della ragazza, che, peraltro, ignora di avere una figlia. Dopo sedici anni di silenzio la donna ha il coraggio di dirgli la verità.

- Pubblicità -

Ep. 6 Giovanni lavora incessantemente alle indagini cercando di supportare Nora il più possibile. La polizia riesce, intanto, a ricostruire il percorso del SUV su cui sono salite Camilla e Sonia e le tracce conducono ad una villa nei boschi del Conero.

Domenica 9 luglio

- Pubblicità -

Ep. 3 Il mistero sulla scomparsa di Camilla e Sonia si infittisce ancora di più. La polizia indaga su Riccardo Trasimeni, padre di “Armadillo”, che conosce bene Nora Telese. È stata proprio la mamma di Camilla, anni fa, a togliergli la patria potestà.

Ep 4 La scomparsa di Camilla e Sonia che, fino a quel momento, sembrava aver interessato solo la stampa locale, richiama a San Benedetto l’eco dei media nazionali che cercano informazioni sull’evento interferendo con le indagini.

- Pubblicità -

Domenica 2 luglio

Ep. 1: Sabato 7 maggio 8:10 – Il giorno della scomparsa – Nel primo episodio vediamo Nora affrontare il caso del piccolo Lorenzo figlio del vicequestore Nemi. Intanto Camilla partecipa a una festa con Sonia Iseo e non torna più a casa.

- Pubblicità -

Ep. 2: 16 ore dopo – Iniziano le ricerche delle ragazze. In camera di Camilla viene ritrovata l’MD. Emergono le prime tracce delle ragazze che alle 23:30 sarebbero state nel negozio di kebab di Amik Ikri dove Sonia ha dimenticato il cellulare. Si scopre che Sonia ha mandato il suo ultimo messaggio a Ugo Turano farmacista e sponsor della squadra di pallavolo.

Il cast

- Pubblicità -
  • Vanessa Incontrada: Nora Telese
  • Giuseppe Zeno: vice questore aggiunto Giovanni Nemi
  • Eleonora Gaggero: Camilla Telese
  • Luigi Petrucci: Ispettore Nicola Balestri
  • Andrea Renzi: Enrico Carezza
  • Luigi Di Fiore: Fausto Iseo
  • Fiorenza Tessari: Marianna Iseo
  • Pamela Stefana: Sonia Iseo
  • Michele De Virgilio: Prof. Pasini
  • Romano Reggiani: Andrea Pasini
  • Elisabetta Pellini: Annalisa
  • Niccolò Calvagna: Lorenzo Nemi
  • Simon Grechi: Davide Giuliani
  • Clotilde Sabatino: Monica Giuliani
  • Federico Russo: Luca Rebeggiani
  • Saul Nanni: Arturo “Armadillo” Trasimeni
  • Fabio Camilli: Riccardo Trasimeni

Scomparsa la trama generale della fiction

- Pubblicità -

Nora Telese è una psichiatra infantile che ha cresciuto da sola la figlia Camilla e arriva a San Benedetto del Tronto. Camilla ha 16 anni e fa subito tante amicizie. Una sera insieme a Sonia, una ragazza conosciuta in città e diventata subito la sua migliore amica, vanno alla festa del liceo e non fanno più ritorno.

Le indagini sono complicate. Sembra che la sparizione possa essere legata a un vecchio caso di Nora che contribuì a togliere il figlio a un certo Riccardo Trasimeni. Proprio quel figlio è stato visto baciarsi con Camilla. Il caso si infittisce sempre più e Nora farà di tutto per riavere la figlia.

- Pubblicità -