Scrivimi una canzone, trama e trailer del film in onda martedì 21 luglio su La5

scrivimi una canzone

Scrivimi una canzone, il film con in onda martedì 21 luglio alle 21:10 su La5. Trama e trailer del film.

Martedì 21 luglio 2020 sul canale La5 (canale 30 del digitale terrestre) andrà in onda il film “Scrivimi una Canzone“. Si tratta di una commedia romantica diretta da Marc Lawrence con Drew Barrymore e Hugh Grant nei panni dei protagonisti. L’appuntamento con il film è alle 21:10 circa su La5.

Il film (Music and Lyrics in inglese) è uscito al cinema nel 2007 incassando circa 145,9 milioni di dollari in tutto il mondo. In Italia il film ha incassato circa 3,8 milioni di euro. Ecco un trailer:

Scrivimi una canzone, la trama

Il film racconta la storia di Alex Fletcher un cantante con la carriera in discesa che negli anni ottanta aveva fondato il noto gruppo conosciuto con il nome “Pop!”. Ad Alex gli si presenterà l’opportunità di tornare alla ribalta, grazie a Cora Corman, una popstar emergente, sempre prima in classifica, che un giorno gli chiederà di scrivere una canzone, e se le piacerà potranno duettare insieme.

Alex ha poco tempo a disposizione per scriverla, e non scrive canzoni da anni. La sua ansia da prestazione si annulla completamente quando conoscerà Sophie Fisher, una donna che fa la gardiniera a casa sua, e pare possa aiutarlo. Sophie all’inizio è restia, perchè in questo periodo è molto triste per una relazione importante appena conclusa, ma poi accetta e i due inizieranno a scrivere insieme. Questo processo farà nascere tra loro un sentimento che li unirà ancora di più nella stesura del brano. Il brano è completo e lo inviano a Cora, che inevitabilmente decidere di fare delle modifiche che Sophie non apprezza. La situazione si complicherà ulteriormente quando Alex, invece di appoggiarla, sceglie di stare dalla parte di Cora…

Dove lo trovo in streaming

Il film in onda stasera non è disponibile in streaming, ma solo a noleggio nelle varie piattaforme digitali come RakutenTV, TIMVISION, AppleTV e Google Play. In alternativa potete guardare il film gratuitamente su Mediaset Play in diretta alle 21:10 nella sezione dedicata alle dirette. Non sappiamo se il film sarà disponibile gratuitamente on-demand, consigliamo di controllare dopo la messa in onda cliccando qui.

Il Cast

  • Hugh Grant: Alex Fletcher
  • Drew Barrymore: Sophie Fisher
  • Brad Garrett: Chris Riley
  • Kristen Johnston: Rhonda Fisher
  • Campbell Scott: Sloan Cates
  • Haley Bennett: Cora Corman