Dopo le quattro stagioni di Vita da Carlo, Carlo Verdone finalmente sta realizzando il tutto tanto agognato film che si intitolerà Scuola di Seduzione e arriverà nel corso del 2026. Ormai da anni a ogni presentazione di una stagione di Vita da Carlo, Verdone diceva come non vedesse l’ora di fare il film, lasciando intendere che l’accordo firmato da Filmauro con Paramount dopo la prima stagione della serie fatta per Prime Video, prevedesse 3 stagioni e un film.
Il film era quello che sognava, quello che voleva fare. Ogni volta era tutto un bello fare la serie ma non vedo l’ora di poter fare un film. Adesso che il film lo sta girando alla fine si scopre che uscirà direttamente su Paramount+. Nulla contro le distribuzioni dei film direttamente in streaming, nessuno pensa che ci sia un valore diverso rispetto all’uscita nelle sale. Ma a questo punto non si capisce l’astio di Verdone verso la serialità, il problema era il formato? Il dover costruire le puntate (che duravano una ventina di minuti)? Dopo tutto questo desiderio di fare un film ci si aspettava un ritorno nelle sale…
Come ha anticipato Variety in esclusiva anteprima, il film vedrà nel cast Karla Sofia Gascon, la protagonista di Emila Perez, accanto allo stesso Verdone, Lino Guanciale e Vittoria Puccini.
Scuola di seduzione, la trama
Nell’epoca in cui ci si può innamorare, tradirsi, prendersi e lasciarsi anche attraverso l’intelligenza artificiale, sei personaggi accomunati da insicurezze e fragilità affettive si rivolgono a una love coach per interpretare e indirizzare le proprie vite. C’è chi cerca l’amore, chi vuole salvarlo e chi non smette di interrogarsi sul passato.
Il cast
Nel cast, accanto a Carlo Verdone, ci saranno: Karla Sofía Gascón Ruiz, Lino Guanciale, Vittoria Puccini, Beatrice Arnera, Euridice Axen, Romano Reggiani, Elisa Di Eusanio, Irene Girotti, Jacopo Garfagnoli, Luca Seta, Camilla Bianchini, Duccio Camerini, Lucia Rossi, Matilde Piana, Cinzia Susino, Guglielmo Favilla, Pia Lanciotti, Lilith Primavera.
Soggetto e Sceneggiatura sono di Carlo Verdone, Pasquale Plastino, Luca Mastrogiovanni; Organizzatore Generale della Produzione: Carlo Pasini; Montaggio, Pietro Morana; Direttore della Fotografia, Giovanni Canevari; Scenografia, Giuliano Pannuti; Costumi: Tatiana Romanoff; Aiuto Regia: Alessandro Specchio; Casting Director: Yozo Tokuda, Claudia Verna; Suono: Cinzia Alchimede; Prodotto da: Luigi e Aurelio De Laurentiis.