Se Dio Vuole è il titolo del film scelto da Rai 3 per la prima serata di venerdì 7 aprile una commedia con due mattatori come Marco Giallini e Alessandro Gassman diretti da Edoardo Falcone su una sceneggiatura scritta dal regista insieme a Marco Martani. Prodotta da Fausto Brizzi, nei titoli di coda c’è la canzone Cose di Francesco De Gregori. Il film ha vinto il David di Donatella e il Nastro d’argento per il miglior regista esordiente. L’incasso in Italia per il film 01 del 2015 delle durata di 87 minuti è stato di 4 milioni di euro.
Se Dio Vuole la trama del film stasera su Rai 3
Scopriamo insieme la trama del film Se Dio Vuole stasera su Rai 3 per capire se possa essere la commedia ideale per una serata rilassante. Tommaso è un chirurgo tutto d’un pezzo, chiuso nelle proprie certezze, ma la conversione religiosa del figlio, Andrea, che vuole diventare sacerdote, lo mette in profonda crisi. Pronto a tutto, si mette sulle tracce del carismatico Don Pietro, responsabile della scelta del figlio. Tra i due è guerra aperta. Ma finirà per nascere un’amicizia.
Il Cast
Mattatori del film sono Marco Giallini e Alessandro Gassmann che con la loro comicità caratterizzano il film, nel cast anche Laura Morante, Ilaria Spada ed Edoardo Pesce.
- Marco Giallini: Tommaso De Luca
- Alessandro Gassmann: don Pietro Pellegrini
- Laura Morante: Carla De Luca
- Ilaria Spada: Bianca De Luca
- Edoardo Pesce: Gianni Malloni
- Enrico Oetiker: Andrea De Luca
- Giuseppina Cervizzi: Rosa
- Carlo De Ruggieri: Umberto Pizzuti
- Silvia Munguia: Xenia
- Maurizio Lops: Mimmo
- Alex Cendron: Fratta
- Fabrizio Giannini: questore
- Anna Foglietta: è la cliente pizzeria
Dove lo trovo in streaming?
Se non hai voglia di accendere la tv, sei arrivato tardi, oppure non ha la televisione, Se Dio vuole è in live streaming su Rai Play e nel catalogo Netflix, inoltre è a noleggio e / o acquisto su Amazon Prime video Store, Chili, TIMVision, Rakuten Tv, Apple Tv e Google Play/You Tube.