Se mi lasci ti sposo, Purchè Finisca Bene 6 la trama del film tv giovedì 15 dicembre su Rai 1

Stasera in tv giovedì 15 dicembre 2022 andrà in onda su Rai 1 Se mi Lasci ti Sposo secondo film tv della nuova stagione di Purchè Finisca Bene, fortunata saga di film tv romantici iniziata nel 2014 e finora composta da 15 film tv. Questo nuovo ciclo prevede 4 nuove commedie realizzate da Pepito Produzioni, disponibili anche in streaming su RaiPlay. L’appuntamento con Purchè Finisca Bene 6 Se mi lasci ti sposo è per giovedì 15 dicembre in prima visione su Rai 1 alle 21:25.

Se Mi Lasci ti Sposo la trama del film tv della saga Purchè Finisca Bene

La trama di Se Mi Lasci ti Sposo porta le commedie di Purchè Finisca Bene nel mondo della precarietà giovanile in Friuli Venezia Giulia. I protagonisti sono Giulia e Marco, una coppia di trentenni in crisi come tanti altri, si trascinano ormai da tempo perchè sembrano non avere le forze per dirsi basta. E poi separarsi costa: due case, spese multiple, doppie bollette. Giulia e Marco, precari e affaticati, non se lo possono permettere. Marco continua a sognare di diventare uno scrittore fantasy e Giulia non ha più fiducia in lui. Giulia è insegnante precaria e passa da una supplenza all’altra come insegnante si sostegno.

Durante l’ultimo anno scolastico Giulia ha seguito Tommy, dodicenne cinese che vive chiuso nel suo mondo di videogames, non riuscendo a scalfirne il mutismo. Ma quello che lei non sa è che Marco è riuscito a penetrare nel mondo di Tommy, condividendo parte del suo universo narrativo. A Giulia viene un’idea geniale: sposarsi! Un modo per racimolare soldi dai parenti generosi, una farsa in una chiesa sconsacrata per poi separarsi e dividere il bottino. Peccato che dietro la finzione il vecchio amore sembra ritornare.

Il Cast

Se Mi lasci ti sposo è diretto da Matteo Oleotto, scritto da Carlo D’Amicis, Davide Barletti e Giampaolo Simi. Sara Lazzaro e Alessio Vassallo sono Giulia e Marco i due protagonisti, nel cast anche Paolo Calabresi che interpreta Ruben aspirante attore che gestisce una sorta di ostello della gioventù;, Marina Massironi è Agata la mamma vedova  di Giulia; Bebo Storti è Luigi il padre di Marco, molto legato al suo casale dove produce vino, quando dovrà venderlo sarà una dura sofferenza, sua moglie Flora è interpretata da Pia Engleberth. Emmanuel Dimayuga è il piccolo Tommy.

Redazione Dituttounpop
Redazione Dituttounpop
Siamo la redazione di dituttounpop... sembra un'entità indefinita, una cosa brutta, ma tranquilli è sempre un umano a scrivere questi articoli... o meglio più di uno di solito. Per questo usiamo questo account. Ci trovate anche sui social. Ciao.