Dituttounpop > SERIE TV > Se Potessi dirti addio, Gabriel Garko “smemorato” torna su Canale 5 con una fiction tra thriller e melò

Se Potessi dirti addio, Gabriel Garko “smemorato” torna su Canale 5 con una fiction tra thriller e melò

Un melò a tinte thriller con protagonista Gabriel Garko nei panni di un uomo smemorato che forse è collegato con la morte del marito della sua dottoressa interpretata da Anna Safronick. Se Potessi Dirti Addio è la fiction di Canale 5 una miniserie in 6 puntate divisa in 3 serate da 100 minuti diretta da Ricky e Simona Tognazzi in onda il venerdì sera dal 29 marzo su Canale 5, disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.

Se Potessi dirti addio la trama

Elena, valente neuropsichiatra, sembra avere una vita perfetta: un marito innamorato, Lorenzo, e due figlie stupende, l’adolescente Anita e la piccola pianista Arianna. Tutto cambia però la notte in cui Lorenzo viene investito da un pirata della strada, che lo abbandona morente.

Un anno dopo, tornata al lavoro, Elena deve prendersi cura di Marcello un paziente che ha perso la memoria in seguito a un tentato suicidio e che sembra nascondere un inquietante passato. Tra Marcello ed Elena nasce una relazione intensa che li porterà a dover lottare insieme per restituire a lui la sua vita e per scoprire la verità sulla morte di Lorenzo.

Le anticipazioni delle puntate di Se Potessi Dirti Addio

La seconda puntata il 4 aprile

Elena ha ormai scoperto l’identità del paziente 13, ma è prematuro rivelargliela. Grazie ai colloqui con le persone che popolavano la vita pre-ricovero dell’uomo, Elena viene a conoscenza di suoi dettagli privati e professionali, ed anche di un tremendo trauma che ne aveva sconvolto l’esistenza. Questo avvenimento avvicina ancora di più Elena a colui che finalmente ha un nome: essendoci passata in prima persona, sa che dovrà essere molto prudente nel proseguimento della cura.

La puntata finale il 5 aprile

Anche se Marcello non è più un suo paziente, Elena continua ad aiutarlo nella ricerca del suo passato. Riemergono altri ricordi nella mente dell’uomo, ricordi molto dolorosi. Nello stesso tempo Marcello dà sostegno ad Elena, in difficoltà con le figlie: avendo raggiunto una vicinanza emotiva così profonda, sono pronti a esplorare questo nuovo sentimento? Il destino, sempre beffardo, pone loro davanti una sconvolgente verità.

La prima puntata del 29 marzo

La vita della neuropsichiatra Elena Astolfi viene sconvolta da un incidente nel quale il marito Lorenzo rimane ucciso: e’ un lutto devastante per lei e le sue due bambine. Dopo un anno Elena e’ pronta per riprendere il proprio lavoro in ospedale. Qui le viene assegnato in cura un misterioso ed ostile paziente, soprannominato “Paziente 13”: l’uomo infatti ha perso la memoria e nessuno e’ stato in grado di capire chi sia o da dove venga. Durante lo studio del suo caso Elena scopre che e’ stato ritrovato il giorno dopo la morte di suo marito e poco distante dal luogo dell’incidente. I due fatti potrebbero essere collegati?

Il Cast

Se Potessi Dirti addio riporta su Canale 5 il re del melò Gabriel Garko con un ruolo più imperfetto e meno patinato rispetto al passato ma sempre pronto a regalare emozioni forti.

Gabriel Garko è Marcello De Angelis
Anna Safronick è Elena Astolfi
Giulietta Rebeggiani è Anita
Elena Vitale è Arianna
Clara Greco è Giovanna
Myriam Catania è Aurelia
Marco Cocci è Carlo
Francesco Venditti è il commissario Diego Carli
Manuela Zero è Vittoria

La fiction è diretta da Simona e Ricky Tognazzi con Simona Izzo Head Writer e sceneggiature di Stefano Ceccarelli, Donatella Fossataro e Francesco Giuffrè. La musica è di Paolo Vivaldi. Prodotta da Jeki Production di Maurizio Momi autore anche dell’idea della serie.